ASD Pol. Casarsa 81 – Pol. Lib. Gonars 60
La squadra casarsese continua a farsi onore nel campionato di eccellenza regionale di categoria.
Batte senza particolari difficoltà la squadra di Gonars ed in classifica mantiene la posizione alle spalle delle prime quattro che al momento si sono dimostrate di un livello superiore a tutte le altre.
La squadra di Coach Gallo parte concentrata, determinata e, facendo gioco di squadra, pare essere una macchina da punti che però sa anche difendere. Tutto questo si concretizza in un consistente distacco che a fine quarto vede gli ospiti a -17 (31–14).
Nel secondo quarto la squadra continua nella sua azione di pressing e gioco collettivo, tanto da mantenere il proprio ritmo di realizzazione pur perdendo Muzzo per infortunio che ha dovuto abbandonare definitivamente il match.
Pitton e compagni continuano a mettere in pratica gli insegnamenti del loro allenatore praticando un gioco piacevole che vede Vignola al servizio della squadra a distribuire importanti passaggi smarcanti per i compagni.
Termina così la prima parte della partita con un parziale di 53–30.
Come spesso è già capitato alla squadra di casa (vedasi per ultima la partita contro il Romans d’Isonzo), quando il vantaggio è piuttosto consistente, scatta in tutti i giocatori o quasi un rilassamento mentale tale da dimenticare quanto di buono è stato fatto fino a quel momento. Così anche oggi, alla ripresa del gioco, le azioni di squadra hanno lasciato spazio ad azioni solitarie che spesso hanno causato la perdita della palla e la possibilità per gli avversari di andare a canestro.
Infatti dopo oltre 5 minuti di gioco del terzo quarto, i casarsesi realizzano solo il misero bottino di tre punti mentre la squadra di Gonars inizia a rosicchiare pericolosamente lo svantaggio.
Un “energico” time-out di coach Gallo riporta alla realtà i ragazzi della polisportiva che si scuotono riuscendo a terminare il tempo riconquistando un buon vantaggio (68–46).
I biancorossi amministrano l’ultima frazione senza particolari difficoltà permettendo all’allenatore di inserire anche i giocatori più giovani in rosa, che ben figurano realizzando punti anch’essi.
La partita termina con il risultato di 81 – 60.
Tabellino: Ferrù, Burigat 2, Scodeller 4, Colussi 3, Muzzo 12, Spicca 12, Michieli, Costa 6, Biasi 2, Rigo 5, Pitton 9, Vignola 26. Tiri da 2: 28/62, Tiri da 3: 3/15, Tiri Liberi 16/32.