info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 13 maschile: vittoria con dedica

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U13M-1516 > Under 13 maschile: vittoria con dedica
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 13 maschile

Basket Azzano – ASD Polisportiva Casarsa 56-61

[/vc_message][vc_column_text]Inizia anche il campionato under 13 maschile con i ragazzi di coach Andrea Lapenna impegnati in trasferta nella sfida d’esordio contro l’Azzano Basket.
Per i biancorossi l’avvio della partita non è dei migliori: i padroni di casa si dimostrano determinati a sfruttare il fattore campo e dopo una prima frazione nella quale i casarsesi limitano la veemenza degli avversari (17-14), nei secondi dieci minuti, i verdi di Pontani allungano (16-5 il parziale), tenendo saldamente in mano la gara grazie a fluidità di gioco e maggiore convinzione.

Al rientro dalla pausa lunga la squadra del Casarsa deve recuperare 14 lunghezze e il compito non appare agevole.
I ragazzi di Lapenna appaiono però trasformati e questo si vede dalle prima azioni.
Trascinati dai due “veterani” Fasan e Biasi i “reds” iniziano a giocare un’altra partita, tutta grinta e determinazione e la musica cambia completamente.
Azzano ora subisce, e, a fine quarto, con un parziale di 10 a 21 la gara è completamente riaperta.

Nell’ultimo quarto Casarsa sembra trovarsi a suo agio anche se il gioco aumenta di “ruvidità” e gli ospiti sfruttano l’abbrivio per replicare il penultimo parziale (13-21) e portarsi a casa la prima sofferta, ma a maggior ragione, ancor più bella vittoria.

Il neo head coach Lapenna a fine gara:

Sono doppiamente soddisfatto perchè ho apprezzato il carattere dei ragazzi che , quando il gioco si è fatto duro e difficile, hanno risposto con determinazione facendo quello che ho chiesto loro e poi perchè mi hanno dedicato la partita.

Quale regalo più bello…. aggiungiamo noi![/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Fasan 27, Biasi 22, Mazzeo 6, Mariuzzo 2, Biasutti 2, Sabot 2, Ciocca, Geremia, Hushi, Francescutti, Basso. All Lapenna
[/vc_message][/vc_column][/vc_row]