campionato Under 16 femminile
ASD Polisportiva Casarsa – ASD Interclub Muggia 46-68
[/vc_message][vc_column_text]Nella imperscrutabile “cabala dei sorteggi” per decidere i due gironi del campionato under 16 femminile, il caso ha riunito nel girone A tutte le squadre più rappresentative degli ultimi campionati.Quando si parla di squadre rappresentative, in primis bisogna citare la corazzata Muggia, campione nazionale in carica e che il calendario ha voluto a Casarsa per la seconda di campionato, martedì al Palarosa.
Una trasferta lontana per le muggesane che ha ripagato i supporters con una partita divertente e gustosa contro con una squadra, come la nostra, che non ti “lascia vincere facile”.
A questo punto possiamo dire, amichevolmente, che “il Muggia è come la sesta malattia, prima viene meglio è”.
Le Gatte Rosse sentono molto la tensione del match e fin dal primo quarto gli errori di realizzazione fanno subito allontanare le avversarie; tre canestri sbagliati consecutivamente ed il punteggio parziale è 9 – 21 per le campionesse giuliane.
Nel secondo tempo le cose non cambiano, anche se il gioco espresso dalle casarsesi è più convincente; i troppi contropiedi concessi alle ospiti non perdonano ed il distacco si mantiene.
Un tiro da tre di Bertolin allo scadere del secondo quarto porta una ventata di speranza alla squadra che rientra in spogliatoio con il sorriso. Punteggio 24 – 41
Nel terzo tempo le nostre si fanno più aggressive e, spronate dal coach Gallo, riescono a rimontare diversi punti sulle ragazze di Massimiliano Trimboli.
Vanno a canestro più volte Del Ben, Quattrin e Bertolin; ottima difesa di Cassaro che in più occasioni recupera palloni e salva la situazione in area; bene anche l’ingresso in campo delle promettenti 2002.
Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire, tuttavia le Gatte riescono a realizzare più canestri delle avversarie, senza però riuscire a rimontare e la partita termina 46 a 68.
Finale sicuramente meritato sul campo per le biancoblu e buona prova nel complesso per le padrone di casa. Peccato per l’eccessiva vena polemica della panchina ospite nei confronti di alcune decisioni arbitrali a risultato praticamente acquisito.
Coach Gallo, a fine partita dichiara:
Ho apprezzato il gioco delle ragazze, tuttavia – continua l’allenatore – la tensione le ha fatte giocare con una marcia in meno rispetto alla media e alcune sono state un po’ assenti nelle fasi di gioco. I 21 falli subiti sono stati parecchi di cui alcuni lontano dalla palla” – infine conclude Gallo – spesso c’è ancora timore di tirare la palla verso il canestro”.
Prossimo appuntamento domenica 15 novembre in trasferta sul campo del Concordia.
Forza Gatte, il campionato è appena iniziato e il Muggia è passato. Noi ci saremo.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 1, Quatttrin 11, Fasan, Devetta 2, Milan 2, Furlan, Bertolin 11, Peresson, Cassaro 3, Blarasin, Del Ben 16. All Gallo[/vc_message][/vc_column][/vc_row]