
campionato Under 14 maschile
Pallacanestro Portogruaro – ASD Polisportiva Casarsa 53-54
[/vc_message][vc_column_text]Gli spettatori seduti sugli spalti della palestra di Caorle hanno assistito, lo scorso sabato, ad una partita di notevole intensità e di pregevole fattura tra i nostri ragazzi dell’Under 13 ed i pari età del Portogruaro.Gli atleti in campo, fin dalle prime battute, hanno dato vita ad un incontro che si è sempre mantenuto sostanzialmente in equilibrio, non dando mai la sensazione che una quadra potesse prendere il largo.
I nostri giocatori stanno assimilando il lavoro della settimana in palestra, guidati daa coach Lapenna, e, di conseguenza, nella città lagunare hanno fatto vedere un buon amalgama di squadra, buoni passaggi e conclusioni efficaci.
L’ultimo quarto, quello decisivo, ha visto i nostri prendere un buon vantaggio, piano piano eroso dal Portogruaro, fino all’ultimo minuto finale nel quale i Casarsesi hanno difeso con grinta il punto di vantaggio, portando a casa una vittoria fondamentale.
E’ soddisfatto coach Andrea Lapenna che, a fine gara ci dice: “E’ stata una partita combattuta ad armi pari nonostante l’assenza per infortunio del nostro lungo (Daniele Biasutti n.d.r.) e con la squadra che fisicamente non era al 100%”. “La giusta mentalità – sostiene Lapenna – e la voglia di ogni singolo hanno prevalso su tutto. Abbiamo recuperato una partita che sembrava dovesse andare in un’altra direzione difendendo bene e facendo un buon gioco di squadra”. “Infine – conclude il giovane coach – ho apprezzato e devo dare merito alla squadra avversaria che ritengo un gruppo con ottime potenzialità”.
Bravi a tutti per l’impegno e la grinta[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Mariuzzo 2, Biasutti, Biasi 11, Fasan 22, Mazzeo 9, Geremia 2, Barbagallo 4, Basso 4, Ciocca, Hushi, Zeneli.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]