info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 16 femminile: pronto riscatto

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Under 16 femminile: pronto riscatto
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

ASD Polisportiva Casarsa – A.I.B.I. Fogliano “B” 84-56

[/vc_message][vc_column_text]Incontro domenicale, per le under 16, disputato al Palarosa di Casarsa in un pomeriggio tipicamente invernale.
Dopo essere scivolate sulla “buccia di banana” a Cussignacco, le gatte rosse riprendono a macinare dimostrando quello che sanno fare meglio: un gioco “esplosivo”, davanti ad un pubblico che gradisce lo spettacolo.

L’avversaria è l’AIBI Fogliano B, arrivata a Casarsa con la speranza di approfittare del contraccolpo psicologico rimediato dalle biancorosse nell’incontro precedente.
Le isontine contrariamente all’appelativo di “B” sono una squadra composta di sole ragazze del 2000 e sulla carta, più temuta delle sorelle del Fogliano “A”, formata da ragazze più giovani.

Fin da subito le casarsesi impongono il loro gioco schierando in starting five Devetta, Bertolin, Cassaro, Del Ben e Quattrin.
Il gioco è bello, veloce, con bei passaggi e rapidi contropiedi che stordiscono le avversarie e, nonostante qualche errore iniziale, il tabellone segnapunti “sorride” alle padrone di casa: primo parziale 27 a 8.

Nel secondo quarto inziano le rotazioni con in campo anche le più giovani, ma il ritmo non cambia; le avversarie non sembrano saper reagire e due bombe della Bertolin ed una serie di canestri di Quattrin, Infanti e Del Ben portano alla pausa lunga sul punteggio di 46 a 22.

Nel terzo tempo il divario aumenta ancora; Devetta è costretta in panchina causa un colpo fortuito all’occhio sinistro.

Le compagne terminano il quarto portandosi a 65 e distaccando le avversarie di ben 27 punti.
Tundra Cassaro domina ai rimbalzi ed in difesa, generando veloci ripartenze in contropiede; il suo peso di avverte anche in attacco con preziosi rimbalzi che danno la possibilità di secondi tiri.

Nell’ultima frazione Casarsa recupera Alessia Devetta che, nonostante un occhio malconcio, sembra non aver perso mira e senso del canestro.
Tutte a referto le Casarsesi. Punteggio finale 84–56 e nulla da fare per le Foglianesi.

Appuntamento sabato pomeriggio sul campo delle cugine codroipesi, avversarie storiche da non sottovalutare.

“La vittoria migliore, la più sicura, quella che ne prepara altre, si fonda sul concetto
di squadra, allenata, organizzata e preparata, affinché ogni giocatore agisca nel
miglior modo possibile.”

James Naismith
(educatore ed inventore della pallacanestro).[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 8, Quattrin 9, Fasan 7, Devetta 8, Furlan 2, Bertolin 22, Peresson 1, Cassaro 10, Blarasin 2, Del Ben 15.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]