info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 13 vittoria senza patemi

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Under 13 vittoria senza patemi

BC San Vito – ASD Pol Casarsa 104-43

Impegno infrasettimanale per Casarsa under 13 che fa visita ai cugini del Basket Club San Vito ancora in fondo alla classifica a zero punti.

Sin dalle prime battute emerge un netto divario tecnico tra le due squadre e i biancorossi non faticano più di tanto a garantirsi già a fine primo quarto un rassicurante margine (9-23).
Veramente poco da raccontare anche nelle frazioni successive con Matteo Moro vero trascinatore in attacco e con Casarsa che rimpingua il bottino grazie ad azioni individuali e contropiedi che trovano scarsa resistenza nella difesa sanvitese spesso lenta e poco reattiva.

Nonstante il punteggio “rotondo” e la bella vittoria anche i Casarsesi devono essere consapevoli dei diversi errori commessi e dei notevoli margini di miglioramento che questo gruppo può avere.
Napoli e Lapenna dovranno lavorare non solo sul versante tecnico ma anche sull’approccio mentale alla gara di diversi giocatori che difettano ancora di quella autostima fondamentale per assumersi le responsabilità di scelte corrette.
Intanto la via intrapresa è quella giusta e, a piccoli passi, siamo certi che questo gruppo crescerà dando filo da torcere a tutti, nessuno escluso.

Tabellino: Trivalic 5, Miorin 16, Berlese 6, Liva 4, Di Cosimo 9, Vegnaduzzo 13, Mitri 2, Castellarin 14, Moro 30, Orabona 3, Leschiutta 2. All Napoli, Ass Lapenna