[su_dropcap]P[/su_dropcap]ronti via ed il solito quarto regalato è bello che servito, dove non basta Napoli a reggere l’urto delle udinesi, capaci di colpire anche dalla distanza. 11-20 ed ennesima partita in salita.
Casarsa è coriacea e nella seconda frazione riesce ad impattare a quota 20 sempre con Napoli, per poi spegnersi nel finale lasciando ampio margine di manovra a due che non ne avrebbero bisogno, Zoffi e Cecotti, andando alla pausa lunga sotto in doppia cifra piena, 25-35.
Al rientro è monopolio ancora di questo duo davvero inarrestabile, a cui risponde la sola Rizzotti, ma Pozzuolo vola.
Ottima la reazione nell’ultima frazione dove Bernava si erge a protagonista (6 punti per lei è una infinità di palloni recuperati) e dove Colussi, con una tripla nel finale, rende meno amara una sconfitta che, per come è nata, lascia parecchio amaro in bocca.
43-56 il risultato finale.
Parziali: 11-20, 14-15, 5-13, 19-8
ASD Casarsa: Rizzotti 8, Zavagno 4, Colussi 3, Bernava 6, Filipuzzi, Polito, Napoli 9, Fabbro 4, Zanin, Cabai, Iacuzzi, Salifu 8. All.Patisso.
Pozzuolo Basket: Fabrizio, Zoffi 17, Gaspari, Grassi 8, Pedrotti 4, Cescutti, Comano, Bernardin 2, Cecotti 20, Bassani 3, Marchioli, Candelotto 2. All.Nardini
Arbitro: Marson