info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 17 Eccellenza: Casarsa non riesce a…”contenere il Fiume”

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Under 17 Eccellenza: Casarsa non riesce a…”contenere il Fiume”
Casarsa

Nella prima gara della seconda fase, i nostri ragazzi dell’Under 17 Eccellenza affrontano Fiume con la voglia di competere con l'ottima compagine avversaria.

L’inizio è da incubo: una difesa inesistente e un attacco timoroso portano dopo pochi minuti al 2-22 in favore degli ospiti costringendo la panchina a chiamare due timeout quasi consecutivi. Questi risvegliano i nostri ragazzi che finalmente cominciano a giocare, riuscendo quantomeno a ridurre il gap per 14-26 di fine primo quarto.

Nella seconda frazione ci scrolliamo di dosso tutta la tensione e con una difesa finalmente degna di questo nome ed un attacco che va al ferro, riportiamo il match in equilibrio per il 36-39 alla pausa lunga.

In spogliatoio le facce sembrano rinfrancate dall’ottimo recupero effettuato ma al rientro, complice una serie di triple del Fiume, ripiombiamo a – 24 e questo dà un forte colpo al nostro morale e definisce il risultato che alla fine ci vede soccombere per 54-82.

Sicuramente  negativo è stato l’approccio alla partita che, contro avversari di questo livello, non può concedere in partenza un divario del genere. Per contro, di positivo, la reazione che la squadra ha avuto nel recuperare il primo break subito, ma che a livello fisico e mentale ci ha prosciugato di ogni energia, costringendo alla resa finale.

Guardiamo avanti e cerchiamo di imparare dagli errori in vista dei prossimi impegni che ci attendono.

TESTA ALTA SEMPRE !!!

ASD Casarsa - Fiume Veneto 54-82

Parziali 14-26, 22-13, 6-25, 12-13

Tabellini:
ASD Casarsa: Rossetto 6, Santo, Colussi 17, Liva 2, Gardin 3, Sturzu 13, Flores 5, Boglione 4, Osango, Pivetta 4. All.Lanza

Arbitri: Morassut e Montecuollo
Nella foto di ©Oriano Zonta: Tommaso Boglione