Casarsa deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul nuovo Porcia ma alla fine, con carattere, porta a casa il referto rosa.
La partenza aggressiva e molto veloce della squadra avversaria, che al terzo minuto del primo tempo è già in vantaggio di cinque punti, porta coach Cappellaro a chiamare time-out per cambiare tattica di gioco. La prima frazione di gioco si conclude 20-18.
Nonostante la grinta di Fabris (12 punti a fine partita) che porta la squadra a soli 3 minuti dall’inizio sul 20-28, gli avversari riescono a tenere testa ai biancorossi e a chiudere il secondo quarto in vantaggio (38-36).
Al rientro dagli spogliatoi Casarsa finalmente riesce ad ingranare e a portarsi in vantaggio. Le indicazioni di coach Cappellaro vengono messe in pratica e i frutti si vedono sul tabellone che segna 59-64.
Nell’ultimo quarto è ancora Casarsa a tenere in mano l’inerzia della gara e a 4 minuti dall’inizio si porta a +10.
Il gioco è fluido e veloce e gli schemi vengono seguiti quanto basta per portare a casa la vittoria (80-88).
Il commento di Alberto Quattrin:
Abbiamo fin da subito iniziato la partita con poca concentrazione di squadra e con troppi errori banali. Sulla carta era una gara che si preannunciava semplice ma non è stato cosi. Malgrado qualche errore di troppo ci è andata bene e ce la siamo portata a casa. Solo nel finale siamo riusciti a risolverla portandoci in vantaggio – conclude Quattrin – e restando in testa fino alla fine.
L’anno si conclude con quattro vittorie e una sconfitta, bilancio estremamente positivo per la squadra di coach Cappellaro, anche se c’è ancora molto da lavorare…
Ai ragazzi ora il meritato riposo natalizio. Li rivedremo domenica 9 gennaio alle ore 11:30 al Palarosa contro la temuta Sacile.
Buon Natale a tutti e a presto!
PORCIA vs ASD CASARSA 80-88
Parziali: 20-18, 18-18, 21-28, 21-24
Tabellini:
Porcia: Santarossa 17, Starova 1, Iuston 17, Moras 6, Magni 10, D’Andrea 4, Zanelia 19, Maccanelli 6. All.Nonis, Ass.Busiello
Casarsa: Bonadio, Scodeller 17, Fabbri 4, Mariutti 14, Salifu 6, Fabris 12, Ottogalli 6, Pippo 2, Borgo 2, Quattrin 5, Modolo 20. All.Cappellaro.
Arbitro:
Vecchiato