L’attesa è finita…dopo mesi di allenamenti, fatica, lavoro, sudore è l’ora di scendere in campo per la prima gara di campionato.
Si terrà domani alle ore 18.30 presso la palestra Enaip in via Leonardo da Vinci a Pasian di Prato contro CRICH L.B.S. Nero, la prima gara stagionale anche per la squadra Under 18 femminile, anche se, ad onor del vero, parecchie delle ragazze hanno già esordito nel campionato di Serie B.
Ancora poche ore quindi per vedere sul campo questa bella squadra femminile che l’anno scorso nella stessa categoria (foto) aveva ben figurato conquistando meritatamente la Coppa FVG.
Il gruppo, guidato da coach Andrea Patisso che non ha mai smesso di credere in queste ragazze, è formato da Martina Pongan, Alessia Moro, Nicole Francesconi, Giorgia Mazzega, Marta Reno’, Martina Burella, Francesca Trevisan, Anna Colussi, Giulia Fasan e Giorgia Zanardo.
Quest’anno il compito di Dirigente Accompagnatore è stato affidato alla simpaticissima Pina Montano, per tutti “La Pina”, fresca di corso, che si prenderà l’onore e l’onere di seguire la squadra in tutti gli spostamenti e che sbrigherà le procedure burocratiche.
L’emozione c’è, inutile nasconderlo – ha detto coach Patisso alla vigilia del primo appuntamento stagionale – Sono stati dei mesi intensi in cui abbiamo lavorato molto e bene cercando di migliorare sia dal punto di vista tecnico che tattico. Sono molto fiducioso perché è un gruppo già collaudato e preparato visto che alcune ragazze hanno disputato un paio di partite nientemeno che in serie B! Noi comunque siamo umili ma nello stesso tempo ambiziosi: mi piace ricordare il motto della società che recita: “Respect all, fear none”.
E ALLORA FORZA UNDER 18 FEMMINILE E BUON CAMPIONATO ANCHE A VOI!