Le ragazze dei coach Lanza e Patisso conquistano il referto rosa senza tanti patemi grazie anche al prezioso contributo delle Under.
Esordio casalingo anche per coach Lanza contro EMT Trieste, ultimo in classifica, ma che ha scelto di giocare con un gruppo giovane (unica senior la capitana Murabito ndr) e di belle speranze, che garantirà di sicuro un bellissimo futuro.
Partono come sempre in sordina Serena (foto) e compagne: lente in attacco e morbide in difesa, cosa non gradita a nessun coach che si rispetti.
I primi 20 minuti scivolano comunque via senza sussulti: Casarsa ha piena padronanza dell’incontro e alla pausa lunga si va sul 42-23 (Furlan 13 Serena 12 Pianezzola 9).
Coach Lanza chiede più intensità difensiva, non contento dell’andamento blando tenuto dalle sue ragazze.
Una partenza sprint della Pianezzola ad inizio terzo quarto lascia sui blocchi le giovani triestine che non hanno più la forza di reagire.
Bertolin e Furlan fanno loro la quarta frazione e la partita scivola via fino al fischio finale.
Incoraggianti i minuti in campo delle under casarsesi. Ai 7 punti della Moro si aggiungono i 2 della Colussi e della Fasan.
Ma al di la del referto, confortante è l’intensità e la grinta messe in campo anche dalla Francesconi; un bel gruppo di under quindi che, unite alla Renò e all’ancora giovane Bertolin, formano una bella base di partenza per un futuro ricco di belle speranze.
Continuate così ragazze! Ci diamo appuntamento alla prossima gara in trasferta a Mestre sabato 26 ottobre alle ore 20:30 contro Junior BK S.Marco.
ASS CASARSA vs EMT TRIESTE 79-48
Parziali: 17-12, 25-11, 17-13, 20-12
Tabellini:
ASD Casarsa: Pianezzola 15, Furlan 20, Serena 13, Moro 7, Vicenzutto, Colussi 2, Francesconi, Bertolin 14, Fasan 2, De Marchi, Renò 2, Guerra 4. All.Lanza, Ass.Patisso
EMT Trieste: Bardi 2, Giorgesi E.1, Tobou 10, Bincoletto, De Barba 3, Murabito 11, Possenelli, Baroncini 2, Manzin, Giorgesi L.6, Giacomello, Zanelli 13. All.Pelizon
Arbitri:
Alegretto e Fabbro