info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

US Thermal Basket troppo forte, ma Casarsa non si arrende

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > US Thermal Basket troppo forte, ma Casarsa non si arrende
PalaRosa

Un grande sforzo contro le prime della classe: testa alta verso la prossima sfida in serie B

La trasferta contro US Thermal Basket, capolista indiscussa, si rivela un banco di prova impegnativo per le ragazze di Casarsa, reduce da due vittorie consecutive e protagonista di un buon avvio di stagione.

La partita inizia con intensità e determinazione da entrambe le parti. Nel primo periodo, Casarsa tiene testa alle avversarie grazie a una difesa attenta e una buona circolazione di palla. Tuttavia, un parziale di 10-2 delle padrone di casa permette loro di chiudere il quarto in vantaggio sul 14-11.

Nel secondo periodo, la squadra locale alza il livello del proprio gioco, sfruttando rotazioni profonde e una difesa asfissiante che limita le soluzioni offensive di Casarsa. Le padrone di casa ampliano così il margine, portandosi sul 34-18 all’intervallo.

Nonostante la determinazione e gli aggiustamenti tattici di coach Andrea Pozzan, il terzo periodo vede le padovane consolidare ulteriormente il proprio dominio. Con un punteggio parziale di 18-13, il differenziale si allarga fino a 52-31.

Nell’ultimo quarto, Casarsa continua a lottare su ogni pallone, ma la capolista gestisce il ritmo e porta a casa la vittoria, chiudendo la partita sul 64-40.

Coach Pozzan commenta così a fine gara:

Abbiamo affrontato un’ottima squadra, la prima della classe. A parte qualche momento di poca lucidità dovuta alle rotazioni ridotte, abbiamo lottato su ogni azione e questa è la cosa che più mi interessava. Accettiamo questa sconfitta senza abbassare la testa: ora concentriamoci per la prossima partita.

 

L’occasione per voltare subito pagina e continuare il percorso di crescita sarà quindi sabato 23 novembre alle 19:00, in casa al PalaRosa, contro Junior BK San Marco.

Tabellini
U.S. Thermal Basket VS ASD Casarsa 64-40

Parziali: 14-11, 20-7, 18-13, 12-9

U.S. Thermal Basket: Zoleo, Coccato 4, Salmaso 2, Gasparella 7, Cognolato 4, Callegari 6, Meneghini 2, Biondi 10, Gambarin, Capuzzo 1, Rossi 12, Antonello 16.

ASD Casarsa: Beltrame 3, Gigante, Moretto, Bozorgi 4, Furlan 12, Richer 1, Bragaggia 2, Devetta 6, Del Bene 4, Bertolin 8. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Dal Bianco e Santini

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.