info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

3c3 Femminile: in partenza per la Puglia le nostre ragazze della U16

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 fem > 3c3 Femminile: in partenza per la Puglia le nostre ragazze della U16
Dopo aver passato il turno della fase regionale lo scorso mese, le nostre ragazze sono pronte per l’imbarco in aereo diretto a Bari per la finale nazionale

Alessia Moro, Martina Pongan, Francesca Trevisan, Giorgia Zanardo e Nicole Francesconi: questi sono i nomi delle ragazze che da domani  fino a mercoledì saranno impegnate nella fase finale del torneo 3vs3 che si svolgerà a Castellana Grotte (BA). Sono 20 le squadre ammesse divise in 2 gironi da 5 squadre e 2 gironi da 4 squadre che si incontreranno nella fase di qualificazione. Successivamente si svolgeranno le gare ad incrocio tra i due gironi. Casarsa è inserita nel girone C e se la dovrà vedere con Basket Femminile Varese, Riva dei Greci Basket Bernalda e Pallacanestro Perugia.

La squadra, accompagnata da Pina Montano e Michela Malfante, comunque vada, è già entrata nella storia del Basket di Casarsa per il traguardo nazionale raggiunto.

Pina, visibilmente emozionata, lancia questo messaggio alle ragazze:

E finalmente il momento è arrivato. Oggi, pieni di emozione, prendiamo quell’aereo che porterà le nostre ragazze a vivere un sogno…Tanti sacrifici, tanto lavoro, tanti chilometri e…anche tante delusioni. Alla fine però la costanza e l’amore per questo bellissimo sport hanno prevalso su tutto e la soddisfazione è finalmente arrivata. Andare alle nazionali di Bari per voi ragazze è solo l’inizio. Non importa quali saranno i risultati, l’importante è che dovete sempre rimanere unite come squadra credendo in voi stesse. Il risultato arriverà qualsiasi esso sia. Sono certa comunque – conclude Pina – che ce la metterete tutta!

Che dire ancora…se non il classico “In bocca la lupo!” Sarà sicuramente per voi una esperienza indimenticabile. Rimaniamo in trepida attesa di conoscere i risultati…