info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa inizia bene il girone di ritorno imponendosi nettamente su Codroipo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Casarsa inizia bene il girone di ritorno imponendosi nettamente su Codroipo
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – AP Codroipese 66 – 48

[/vc_message][vc_column_text]

Gli under 16 affrontano la prima partita del girone di ritorno del campionato di eccellenza vincendo nettamente contro Codroipo con il risultato di 66 – 48  e riscattano ampiamente la gara malamente persa nel girone d’andata.
La squadra Casarsese esprime un bel gioco, intenso e ad alti ritmi come quello mostrato già domenica scorsa contro la capolista.
Questa volta però l’epilogo è diverso con i biancorossi che sorridono per i due punti conquistati meritatamente.
Il primo quarto inizia all’insegna dell’imprecisione con Pitton e compagni che sbagliano diverse conclusioni.
Gli sforzi dei biancorossi si concretizzano in un esiguo vantaggio ma gli udinesi rispondono con una pronta rimonta che fissa il parziale in perfetta parità (12 a 12).

Nel secondo quarto i nostri ragazzi iniziano a giocare insieme e ordinatamente, strutturando un’ efficace difesa che disorienta gli avversari e fruttando palloni per veloci e pungenti attacchi in transizione.
Tutto ciò frutta un cospicuo vantaggio che a metà gara raggiunge le 11 lunghezze (33–22).

Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, i biancorossi manifestano delle difficoltà forse per il forcing a tutto campo espresso dagli avversari.
Ciò però non impedisce ai padroni di casa di prendere le contromisure e imporre comunque il proprio gioco, incrementando ulteriormente il vantaggio e terminando il quarto con il punteggio di 47–32.
All’inizio dell’ultima frazione di gioco sulla panchina della Polisportiva aleggiano i fantasmi degli errori commessi nella gara d’andata, quando negli ultimi 10 minuti di partita veniva vanificato un vantaggio di +16 con sconfitta finale per 2 punti di scarto.

Ma il Casarsa di oggi è più maturo di quello di qualche mese fa e le giocate dei singoli lasciano il posto al gioco collettivo.
E’ così che la squadra di casa mantiene sempre l’inerzia saldamente in mano, raggiungendo il maggior vantaggio parziale di + 22 punti e terminando la partita senza alcuna spiacevole sorpresa, vincendo meritatamente con il punteggio di 66 – 48.
Gara dalle piacevoli conferme che danno grande fiducia per i prossimi impegnativi appuntamenti.

By censurato

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Burigat 1, Giacomel 8, Colussi, Muzzo 18, Costa 4, Biasi, Rigo 4, Pitton 16, Vignola 15.

Statistiche: Tiri: da 2p. 20/53, da 3p. 1/16 T.L. 23/40.

[/vc_message][/vc_column][/vc_row]