info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le finali del Torneo Internazionale incoronano Giants Marghera e APU Udine

Polisportiva Casarsa > News > Torneo Internazionale > Le finali del Torneo Internazionale incoronano Giants Marghera e APU Udine

UNDER 14 FEMMINILE

La finale per il primo e secondo posto si è disputata al Palarosa fra la ASD Polisportiva Casarsa e il Giants Basket Marghera. Per un tempo e mezzo in equilibrio, poi la migliore preparazione fisica delle atlete di Marghera, che hanno già disputato tornei durante le vacanze estive e non hanno mai smesso di allenarsi, ha avuto decisamente il sopravvento sulle casarsesi, che da poco hanno ripreso ad allenarsi.
Pressing tutto campo del Basket Marghera con raddoppi continui sulle fasce laterali hanno messo in difficoltà la squadra di casa, soprattutto nella lettura degli spazi e nella circolazione della palla. Sono riuscite a limitare i danni con un sufficiente difesa a zona. Senza storia gli altri due tempi, con le venete sempre in vantaggio di una ventina di punti.
Vince la 14^edizione del Torneo ‘Città di Casarsa’ il Giants Basket Marghera, seconde le brave atlete della Polisportiva Casarsa. Punteggio finale 50 a 29.
In ogni caso, apprezzabile l’impegno profuso dalla Società organizzatrice nel dedicare una attenzione al mondo femminile della pallacanestro: se ben allenate le atlete danno un ottimo spettacolo.

UNDER 14 MASCHILE

Una finale decisamente bella e combattuta quella che hanno dato vita le finaliste del Torneo ‘Città di Casarsa’, di fronte ad un Palarosa strapieno: l’APU Pallacanestro Udinese e il B.V.O. di San Stino di Livenza (foto in alto).
Difese aggressive a uomo e punto a punto tutta la partita, con un unico neo per la Pallacanestro udinese: la pessima media sui tiri liberi nei primi tre tempi.
Nell’ultimo quarto gli atlti del San Stino hanno forzato qualche conclusione concedendo qualche contropiede agli udinesi, che per lo più hanno cominciato a segnare i tiri liberi.
Vince la 14^ edizione del Torneo ‘Città di Casarsa’ l’APU Pallacanestro Udinese, secondo l’ordinato e aggressivo B.V.O. di San Stino di Livenza. Punteggio finale 73 a 66