info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Una COOP sciupona regala la partita al Basket Tricesimo

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Una COOP sciupona regala la partita al Basket Tricesimo

Coop Casarsa – Basket Tricesimo 59-67 (21-20/9-14/19-16/11-17)
TL 7/11 – T2 20/48 – T3 4/19

Fine settimana intenso per le formazioni della Polisportiva Casarsa impegnate nei campionati di categoria.
Brillano i più piccoli, Under 13 e 14, mentre rimangono ancora a bocca asciutta gli under 15 di eccellenza e scivolano in casa i senior della D.
I ragazzi di Ciman interpretano male la partita giocando a sprazzi e, complici nervosismo e mancanza di lucidità in fase si finalizzazione, pagano il conto di chi sbaglia troppo.
Tricesimo, dal canto suo, gioca una partita onesta senza brillare, ma, di fronte alla prestazione dei padroni di casa, sufficiente per aggiudicarsi la posta in palio.
Nel regno delle prestazioni mediocri benino Pivetta, miglior realizzatore dei nostri e Dalmazi che con due bombe tiene in partita i biaoncorossi riportando il risultato in parità per due volte nell’ultimo quarto.
Troppi falli commessi dai casarsesi (27 contro i 15 subiti) alla fine hanno penalizzato più del dovuto assieme alla pessima realizzazione sui tiri da 3.
L’arbitraggio poi, molto fiscale sui contatti, non ha aiutato una squadra che fa dell’aggressività difensiva un’arma fondamentale.
Alla fine comunque questa era una partita da vincere e forse Tricesimo ancora si stropiccia gli occhi per un regalo insperato.
Ora la COOP deve riprendersi subito e far tesoro dei propri errori, anche perchè le prossime avversarie sono insidiose.

Tabellino: Zancolo, Cristofoli 10, Bondelli 5, Pignaton Massimiliano, Franzin 7, Dalmazzi 10, Brusadin 3, Perisan 7, Pivetta 15, Pignaton Matteo 2. All Ciman