Il team di coach Celotto fa dimenticare la prestazione opaca in casa dei canarini, vincendo lo scontro diretto contro Azzano con una prova ben più convincente.
Ora abbiamo la certezza: queste due ultime gare hanno fornito la prova tangibile di come i biancorossi siano un po’ come dei fuochi d’artificio: senza qualcosa che accenda la miccia, sono innocui e poco incisivi.
Quando però la truppa targata Coop trova le giocate che infiammano lo stoppino, per gli avversari è difficile opporsi all’entusiasmo e all’intensità dei Reds.
Specialmente se queste giocate si esprimono nella metà campo in difesa del proprio canestro, le conseguenze dell’esplosione possono essere decisive per il risultato finale.
E se De Paula e soci non erano riusciti a contenere le iniziative dei vari Sluder, Rizzo e Dal Moro nella penultima gara, i ragazzi del presidente Fasan sono riusciti a mettere il lucchetto ad Azzano nella seconda, costringendo la squadra di De Stefano a soli 7 punti nel secondo quarto e piazzando un primo break importante (+13 all’intervallo).
Nella seconda parte del match, nonostante alcuni peccati di euforia che permettono agli ospiti di reggere il confronto, Vitolo e compagni hanno saputo chiudere i conti, allungando fino al +24 finale, sigillato da una tripla di Liva, (che porterà le paste!).
Con il punteggio di 79-55, Casarsa si congeda dal pubblico del Palarosa per il 2019.
L’ultimo appuntamento dell’anno sarà a Fagagna, sabato 21 Dicembre.
By Arturas
COOP CASARSA vsAZZANO 79-55
Parziali: 21-18; 17-7; 16-16; 25-14
Tabellini:
COOP CASARSA: Pitton 1, Costantini 7, Stefani 12 (3/5 da tre), Vitolo 4, Liva 3 (1/1 da 3, paste), Bondelli 13 (8 rimbalzi), De Paula 7, Moretuzzo 11, Gerometta 4, Vegnaduzzo, Scodeller 8 (14 rimbalzi), Castellarin 9. Coach: Celotto.
Arbitri
Degrassi e Biasutti