info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Alla fiera degli errori Casarsa ha la meglio su Spilimbergo

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Alla fiera degli errori Casarsa ha la meglio su Spilimbergo
ASD Pol. Casarsa vs Spilimbasket 50-33

Nella prima gara di ritorno del girone high, under 13, Casarsa vince tra le mura amiche contro Spilimbergo grazie soprattutto al suo  superiore tasso tecnico.

Partita non particolarmente entusiasmante, caratterizzata da tantissimi errori da ambo le parti con le due compagini che sembra si sfidino a chi getta via più palloni.
I biancorossi iniziano bene con la giusta intensità ma, come detto sciupano malamente le prime facili occasioni conquistate, con tiri letteralmente gettati al vento da sottomisura.
Spilimbergo, fa la sua parte e non infierisce, contribuendo a sparare a salve verso il canestro dei padroni di casa.

A metà del quarto il duo Berlese-Vegnaduzzo inizia a macinare gioco acquisendo consapevolezza che la difesa ospite e tuttaltro che impenetrabile.
Le incursioni ripetute nel “pittturato” dei giocatori di Casarsa fanno male e scavano il primo break degno di rilevanza (17-6).

Anche il secondo quarto è caratterizzato da imprecisione al tiro con moltissimi palloni regalati per banali infrazioni di passi in partenza e passaggi letteralmente consegnati nelle mani degli avversari.
Il parziale è specchio di questo andamento più che mediocre; infatti il 10-5 è eloquente.

Dopo l’intervallo i biancorossi rientrano deconcentrati e molli.
Moro commette il suo quarto fallo e Napoli è costretto a richiamarlo in panca perdendo il poco peso a rimbalzo; anche le guardie casarsesi non pungono più  e la VIS ne approfitta con qualche buona conclusione a bersaglio.
Il black-out di Casarsa è poi completato da svarioni anche nel reparto difensivo con le maglie che si aprono e permettono agli ospiti di piazzare un parziale (10-15) che ridà inattesa speranza agli ospiti.

I biancorossi continuano la loro prova a corrente alternata e nell’ ultima frazione si ridestano e riprendono a giocare conservando un margine rassicurante e concludendo vittoriosi questo penultimo incontro casalingo.

Tabellini: Trivalic 4, Piscitelli, Miorin, Berlese 13, Liva, Di Cosimo 2, Vegnaduzzo 14, Castellarin 4, Moro 8, Orabona, Biasi 4, Leschiutta 2. All Napoli