info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Alle gatte il derby pordenonese contro il Sistema Rosa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Alle gatte il derby pordenonese contro il Sistema Rosa
ASD Pol Casarsa – Sistema Rosa PN 92-58

Sabato 7 marzo al Palarosa si è giocato il derby tutto pordenonese, tra Casarsa e Sistema Rosa, squadra che nulla ha potuto fare contro le Biancorosse, tecnicamente superiori.
Le “Ciuse” come si sono definite le blu arancio, partono subito con un gioco lento, ma efficace per certi versi, mettendo a segno diversi canestri che fanno impensierire le padrone di casa durante il primo quarto.

Coach Gallo decide che è ora di cambiare marcia, incoraggia le sue giocatrici ad accelerare il ritmo, caratteristica di questa squadra e ad attaccare maggiormente l’area avversaria.
I risultati si vedono immediatamente, Casarsa passa in vantaggio e lo mantiene fino alla fine della gara.
Alle pordenonesi non rimangono molte chances, realizzano ancora ma subiscono le penetrazioni di Morello che, in ottima serata, centra più volte la retina e di Quattrin che si fa trovare pronta in contropiede per volare a canestro.
Oltre alle buone prove individuali, il positivo risultato delle casarsesi è merito dell’essere diventate una vera squadra, capace di riprendersi dai momenti di torpore o di saper reagire nei momenti di difficoltà, di fare un buon gioco e di concluderlo con belle azioni.
Di questo dobbiamo ringraziare coach Gallo che ha insegnato alle gatte a reagire e a non mollare mai.
Finite le euforie per i due derby vinti, si torna con i piedi per terra; la prossima partita vedrà Devetta e compagne, impegnate contro la formazione del Cussignacco, terza in classifica che, non avendo mai vinto contro di noi, sará motivata a cercare la prima vittoria.
Sabato è ricomparso lo storico striscione “non ce n’è per nessuno” quindi care gatte, occhi aperti e unghie sempre ben affilate. Vi attende una settimana di duro lavoro.
Buona preparazione!

Tabellini: Infanti 2, Iriele 8, Morello 27, Quattrin 23, Devetta 14, Furlan, Bertolin 10, Bottecchia, Cassaro 9, Ravenda. All. Gallo