info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa inizia bene la seconda fase vincendo contro Gonars

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Casarsa inizia bene la seconda fase vincendo contro Gonars
ASD Pol Casarsa – Libertas Gonars 58-56

Dopo una lusinghiera prima fase dove i nostri ragazzi si sono classificati sesti nel campionato di eccellenza, ieri sera è iniziata la II fase del girone low.
La prima partita, sulla carta la più abbordabile, contro Gonars, già battuta nei gironi della regular season.
Gara delicata anche per l’assenza di Vignola, play titolare, reduce di un infortunio nell’ultima gara di campionato.
Coach Gallo nonostante i nostri ragazzi non riescano ad indirizzare la partita su un punteggio rassicurante concede minuti importanti a tutti i ragazzi a referto.
La partita parte subito in salita a rincorrere gli avversari, Casarsa sbaglia molto mentre gli udinesi piano piano cominciano a crederci.
Sicuramente non troviamo la miglior prestazione: ci manca la sicurezza nelle giocate di squadra e percentuali al tiro da dimenticare, ma se a questi ragazzi c’è qualcosa che non manca mai, e la voglia di lottare e, dopo essere stati sotto fino al 4′ del 2° quarto, Pitton (6 palle recuperate 2 assist 1 stoppata e 2 su 2 ai liberi in quel frangente) trascina letteralmente i compagni al sorpasso e al conseguente allungo per andare al riposo lungo sul 33 a 19.
Finita? Neanche per sogno! Controbreak di Gonars che dopo sei minuti del 3° quarto va addiritura in vantaggio. I biancorossi reagiscono limitando i danni e portando in saccoccia un solo punto di vantaggio alla fine del tempo.
L’ultimo quarto si gioca alla pari ma a tre minuti dalla fine i nostri errori propiziano il vantaggio di 5 lunghezze degli ospiti che però si ritrovano carichi di falli frutto dalle continue incursioni di Muzzo, che alla fine ci porterà a recuperare e a risorpassare gli udinesi a 1 minuto dalla fine.
Come detto peccato per le percentuali al tiro, specie ai liberi per le quali abbiamo faticato più del previsto ad aver ragione dei volonterosi ragazzi del Gonars ,ma sopratutto si è notata l’assenza di un portatore di palla come Alan ,che speriamo non abbia niente di grave e possa recuperare al più presto.
Ora bisogna attendere giovedi 19 marzo ore 19.30 quando andremo a far visita al Chions.

Tabellini: Cesarin, Ferru 5, Burigat, Scodeler 2, Colussi, Muzzo 31, Piasentin, Michieli, Costa 7, Biasi, Rigo 4, Pitton 7. All Gallo

1 Risposta