info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Amara Monfalcone

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Amara Monfalcone

COOP sconfitta senza attenuanti sul campo della Pallacanestro Monfalcone. Troppo in palla e organizzati gli uomini di Miani contro i casarsesi apparsi sotto tono e lontani dalla condizione dimostrata nel’ultimo periodo. Nel novero delle possibili cause della debacle, la classica giornata storta dove riesce difficile quello che riusciva ad occhi chiusi fino alla gara precedente e si sbagliano canestri che, in condizioni normali, non si sarebbero mai sbagliati. Fatale tutto questo contro una formazione in forma, ricca di buone individualità e determinata a sfruttare il fattore campo. Tornando alla gara, COOP subito in affanno costretta a  rincorrere sin dal primo quarto (16-11).Nel secondo,  non cambia l’atteggiamento  e nel finale Monfalcone trova l’allungo decisivo chiudendo con 31 punti di parziale sul più 17. Al rientro dagli spogliatoi Casarsa cerca di riportarsi in partita e, verso la fine del terzo quarto ci riesce quasi trovando una reazione d’orgoglio che la riporta a meno 7. Purtroppo la rimonta è effimera e Facchini con due liberi ricaccia gli ospiti chiudendo il periodo sul più per gli isontini. Nell’ ultima frazione, Cristante e soci cercano di “mantenere” il distacco confidando in un calo dei Monfalconesi. Purtroppo la COOP non punge in attacco e si affida a soluzioni individuali invece che puntare su quello che finora ha fatto la differenza nel cammino play-off, il gioco di squadra. Buone comunque le prove di Dalmazi, Bryan  e Stagni. Ora ci aspettiamo la reazione in gara due in programma sabato 25 a Casarsa (ore 20.45). Il tutto nell’atmosfera della festa dello sport con la certezza che i ragazzi sapranno ritrovare gli stimoli e l’intensità che fin qui li aveva contraddistinti e che li ha portati a giocarsi meritatamente, e per la prima volta nella nostra storia, le finali dei play off per la promozione in serie C.

P.M. Monfalcone – COOP Casarsa 90-72 (16-11 / 31-19 / 17-25 /26-17 )

PM.Monfalcone: Quargnal, Nardella 7, Quintabà 10, Tomasin 22, Rosmanit, Facchini 17, Cherubin 2, Capraro 18, Fusco, Vuolo 14, Galopin ne., Della Pozza ne.

Casarsa: Campanotto 9, Cristante 8, Bryan 9, Pignaton 2, Jones 8, Dalmazi 17, Carlin, Galli 5, Stagni 10, Perisan, Girardo 3, Margarit 1.