info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
Polisportiva Casarsa > News > D mas > Siamo in finale

Nella difficile trasferta di Udine di gara tre, la COOP trova la vittoria e il conseguente passaggio del turno al termine di una serie play-off combattuta ed avvincente.

Sotto dopo il primo incontro disputato ad Udine due settimane fa, e riportata la serie in parità sabato scorso sul proprio campo, quella di ieri, per le due compagini, è la sfida del “dentro o fuori”. I casarsesi partono a razzo portandosi subito avanti con un perentorio 7-0 propiziato da tutti gli uomini del quintetto (Cristante, Jones, Galli, Margarit e Perisan). Dopo poco più di un minuto di gioco, time out di coach Burzio e Geatti che ritorna in campo più convinta dei propri mezzi e si riporta sotto 9-11 a metà del quarto. Iniziano le prime sostituzioni. Girardo, appena entrato in campo, brucia la retina dai 6,75 e con l’apporto di Stagni ricaccia indietro gli udinesi sul 12-21 alla fine del quarto.

Seconda frazione in linea con la prima con Galli e soci che provano in più di un’occasione ad allungare e i padroni di casa che riescono a ricucire grazie ad un Antoniolli ispirato che mette a segno 14 dei 21 punti segnati dalla sua squadra in questa frazione (23 punti per lui a fine gara). All’ intervallo lungo il tabellone segna + 7 per Casarsa (33-40). Dopo il riposo la Geatti preme sull’acceleratore dimostrando di volere staccare il biglietto per la finale. La malasorte purtroppo colpisce capitan Munno che si infortuna al ginocchio. L’episodio carica ancor di più i ragazzi Udinesi che al 7° effettuano il sorpasso sul 45 a 44. In questo frangente la COOP reagisce a ranghi compatti sospinta da Cristante che, con una tripla suona la carica. Tutta la squadra risponde e tutti prendono le loro responsabilità in fase di finalizzazione.

Il risultato, prima dei 10 minuti finali, dice 49 a 52 per Casarsa. Ultimo quarto e tutto da rifare, la Coop sembra non ritrovarsi più e rischia. Sono due triple di Galli e Girardo, 4 su 4 ai liberi di Dalmazi e Cristante e tre canestri da dentro l’area di Stagni, Margarit e Perisan senza subirne, che ridanno il + 10 esterno e partita che da li al termine non produce più grandi scossoni fino al 61-73 finale.

Questo il commento di coach Ciman al termine della partita “Voglio ringraziare i ragazzi per l’ottimo atteggiamento avuto in campo e per lo spirito di gruppo che in partite così tirate sono determinanti per avere la meglio su di un’ottima squadra quale il Basket Time al quale vanno i miei complimenti

Comunque vada in futuro, i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere una buona squadra che sta raccogliendo i frutti del duro lavoro fatto in palestra e dell’entusiasmo generato da risultati e passione. Il pubblico visto nella seconda sfida al Palarosa con atleti delle giovanili, genitori e sostenitori, prova che questo gruppo è diventato il punto di riferimento della Casarsa cestistica. Ora davanti alla COOP le porte della finale contro la vincente di Monfalcone-Sbrindella che si gioca oggi. La nuova sfida sempre al meglio delle tre partite e purtroppo sempre con la pima e eventualmente la terza fuori casa. La partita al Palarosa si farà nel bel mezzo della festa dello sport perciò potrà subire degli spostamenti. Sul nostro sito o su facebook vi terremo aggiornati.

GEATTI Udine – COOP Casarsa 61-73 (12-21/21-19/16-12/12-21)Tl. 18/25 T2 22/41 T3 4/15

Geatti : Antoniolli 23, Tuzzi, Munno 3, Menon 11, Degano 3, Springolo 5, Versolato, Battistig 7, Pittis 7, Dorigo, Baldan, Del Gobbo 2

Coop : Campanotto 1, Cristante 8, Bryan 4, Pignaton 5, Jones 7, Dalmazi 4, Carlin, Galli 6, Stagni 4, Perisan 4, Girardo 18, Margarit 12

1 Risposta
  1. admin

    La Pallacanestro Monfalcone ha vinto il confronto con lo Sbrindella e sarà l’avversaria della COOP nel confronto per la promozione in C. Appena sarà comunicato il calendario della gare, lo pubblicheremo sul sito.