info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa ci prova ma il derby va al Sistema Rosa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Casarsa ci prova ma il derby va al Sistema Rosa
Il Sistema passa al Palarosa facendo valere i centimetri sotto canestro e la maggiore fisicità. Casarsa ammirabilmente volenteroso paga le basse percentuali al tiro ma ha il merito di non mollare mai, anche quando il divario si fa importante.

Sesta partita del girone di ritorno e derby provinciale per la formazione del Basket Casarsa, che arriva più che mai incerottato e privo, ormai da tempo, della Stefanini, a cui si aggiungono Colussi, Alessia Moro e all’ultimo De Monte.

Pronti, via e subito un’altra tegola per Andrea Patisso: ad uscire per problemi alla schiena è anche la più grande delle Mizzau, Margot, che non farà più rientro.

Pordenone scappa subito, parzialone di 0-8 con la Crovato che approfitta di ogni errore casalingo per inanellare 12 punti in 10 minuti. Il break è di quelli che fanno subito male, 10-23;

Bertolin prova a suonare la carica, ma è un fuoco di paglia che dura un lampo, Pordenone allunga correggendo a canestro ogni primo tiro sbagliato, grazie allo strapotere fisico delle sue lunghe di ruolo, Ugiagbe su tutte. 18-39 alla pausa lunga.

Coach Patisso cerca le parole giuste per motivare un gruppo affranto e le ragazze trovano una bellissima reazione.

Positiva terza frazione con il totem Furlan e le scorribande di Bertolin. Angulo segna la tripla del 16-11 e Casarsa spera.

De Marchi apre l’ultima frazione con una bomba dalla distanza, poi Furlan alza la voce e Casarsa riesce a rientrare fino al -12, fermando per lungo tempo Pordenone a quota 50.

D’Angelo richiama in campo il trio Pianezzola-Crovato-Ugiagbe e ritrova subito l’equilibrio per chiudere l’incontro senza patemi sul 45-68.
Da segnalare l’esordio in categoria per Sofia Moro, classe 2005 e per l’altra tolmezzina Cianciotta.


ASD CASARSA vs ASDSISTEMA ROSA 45-68

Parziali: 10-23, 8-16, 16-11, 11-18


Tabellini:

ASD Casarsa: Beltrame, Moro S., Mizazu M., Furlan 14, Serena 4, Mizzau A. 2, De Marchi 5, Devetta 4, Angulo 5, Cianciotta, Bertolin 11. All. Patisso

ASD Sistema Rosa: Pianezzola 4, Tobou 5, Sellan 2, Moretti, Racchi 2, Chukwu 4, Crovato 24, Borgia, Seye 5, Ugiabe 15, Codolo, De Marchi 7. All. D’Angelo.

Arbitri:

Allegretto e Gattullo