Prestazione da incorniciare di capitan Scodeller e compagni che infliggono, con autorità, il primo dispiacere stagionale all’ imbattuta capoclassifica.
Q uella compiuta dagli splendidi ragazzi della under 14 è un’autentica impresa.
Sbancare il parquet del Palamicheletto di Sacile, squadra capoclassifica, imbattuta e che all’andata ci aveva inflitto 25 punti scarto, difficilmente era pronosticabile. Da oggi i nostri ragazzi hanno però capito che, per loro, nulla è più impossibile.
Iniziamo la gara col tarlo dell’andata, poco convinti e andiamo a -11, ma già nel secondo periodo le cose cominciano a migliorare rintuzzando parte dello svantaggio. All’intervallo siamo sul -3.
Il coach durante la pausa insiste molto sulla convinzione che si deve dimostrare in campo e la squadra lo segue.
La difesa diventa ermetica e i padroni di casa faticano le proverbiali sette camicie vivendo quasi unicamente di tiri liberi.
Noi in attacco troviamo soluzioni logiche ed omogenee che coinvolgono tutti, ma soprattutto è la grinta che mettiamo in campo che fa la differenza a nostro favore e alla fine quello che sembrava impossibile lo diventa ed è vittoria.
Riceviamo anche i sinceri complimenti degli avversari.
È assodato oramai che questo gruppo, insieme agli under 15, abbia metabolizzato una grande autostima; l’ambiente è molto sereno e c’è molta empatia sia in campo che fuori, tutto questo si traduce nelle prestazioni che poi i ragazzi esprimono sul terreno di gioco.
BRAVI RAGAZZI CONTINUARE COSÌ !!!
SACILE BASKET vs ASD CASARSA 48-55