I biancorossi di coach Lanza conquistato un altro meritato referto rosa in trasferta contro i pari età di Maniago e festeggiano la certezza di disputare lo spareggio per accedere alla fase finale regionale del campionato di categoria.
Riprendono a marciare gli under 15 che vincono a Maniago e si qualificano matematicamente per lo spareggio tra le seconde in classifica dal quale uscirà la 4° squadra che parteciperà alle Final Four Regionali.
Oltre a noi le squadre che si contenderanno l’ultimo posto utile sono Azzurra Trieste “B” e Tricesimo.
Tornando alla partita, come spesso ci capita, inizio a rilento per i nostri, ma questa volta la sveglia arriva presto e già prima dell’intervallo riusciamo ad agganciare i padroni di casa.
La seconda parte di gara è molto equilibrata, con vantaggi minimi, ma negli ultimi due minuti riusciamo ad avere il guizzo giusto che ci permette di portare a casa altri 2 punti.
Al termine del match era notevole la soddisfazione del risultato raggiunto, che ad inizio stagione sembrava una chimera.
Ma c’è anche la consapevolezza che sia un traguardo intermedio e ci sia l’ambizione nostra di puntare al bersaglio “grosso”.
Menzione speciale per Matteo Flores che martedì ha riportato la frattura dell’una e del radio, ma che già ieri era in panchina a sostenere i compagni.
Ti facciamo un grande in bocca al lupo e cercheremo di vincere anche per te.
Ora l’ultima gara martedì con Sacile, ininfluente per la classifica, ma che vogliamo vincere per coronare una seconda fase superba. Ready guys !!!
MANIAGO vs POL CASARSA 69-73