info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa, esordio vittorioso contro Gorizia, nella seconda fase del campionato under 16 femminile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Casarsa, esordio vittorioso contro Gorizia, nella seconda fase del campionato under 16 femminile
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

U.S. Ardita Gorizia – ASD Polisportiva Casarsa 62-75

[/vc_message][vc_column_text]

Ottimo esordio delle ragazze della Polisportiva Casarsa nel girone high del campionato under 16 a casa della Ardita Gorizia.
La prima volta per le nostre beniamine sul parquet del Pala-Brumatti di Gorizia, bella e accogliente struttura dove gioca la storica Unione Sportiva Ardita.

Le goriziane, allenate da Flavio Tuzzi, vedono schierate sulla panchina ospite, tutte le atlete del 2000 (Bertolin, Cassaro, Devetta, Del Ben e Quattrin ), le 2001 ( Blarasin, Furlan, Infanti, Peresson ) accompagnate dalle giovani 2002, la promettente Fasan e l’attesa Emiluce Milan, rientrata dopo un periodo di stop causa infortunio.

I primi due quarti sono giocati in sostanziale equilibrio con le biancorosse che guadagnano pochi punti di vantaggio e Gorizia che si distingue per qualche bella giocata individuale. I due parziali sono 15-20 e 30-36.

Al rientro dalla pausa accelerazione Casarsese con buon affiatamento e gioco di squadra che fa la differenza.
Le nostre biancorosse dettano gioco e si impossessano dell’inerzia della gara staccando le avversarie anche di 18 punti al 5’, concludendo poi il terzo tempo sul +14 esterno (43-57);
tra le fila Casarsesi buoni i recuperi di Quattrin e di Milan sotto canestro.

La quarta frazione si conclude con le “gatte” che controllano e concludono con un +13, dopo una partita gestita con carattere ed autorità.
Vittoria importante sul piano emotivo che genera quella autostima fondamentale in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti,

Prossimo appuntamento il 9 marzo a Udine contro lo Sporting Basket School.

In una squadra di pallacanestro che voglia vincere titoli, la cosa più importante deve essere il gruppo.
In ogni partita un singolo giocatore può essere migliore di un altro, ma è la forza del gruppo che deve dare la solidità, la qualità e la garanzia affinché la squadra possa aspirare a vincere qualcosa.” (Dusko Ivanovic)

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini:  Infanti 2, Quattrin 6, Fasan 2, Devetta 10, Milan 4, Furlan, Bertolin 14, Peresson 2, Cassaro 6, Blarasin, Del Ben 29.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]