info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP irresistibile e con Portogruaro sono sette!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > COOP irresistibile e con Portogruaro sono sette!
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

A.S.D. Pall. Portogruaro – A.S.D. Pol. Casarsa 71-80

[/vc_message][vc_column_text]

COOP irresistibile e i ragazzi di Ciman passano anche sul difficile campo di Portogruaro realizzando così sette vittorie consecutive una più bella dell’altra.
La partita parte subito tirata con i padroni di casa, bisognosi di punti per non dover affrontare i play out, che cercano di imporre il proprio gioco riuscendoci però solo fino alla metà del primo quarto.

La panchina ospite infatti sprona i suoi ragazzi chiedendo loro intensità soprattutto in difesa e nel finale del primo quarto Casarsa riesce a mettere la testa avanti 22 a 20.
Il secondo quarto, “punto a punto“, vede i nostri andare al riposo con un rosicchiato vantaggio 37-38 e con i veneti determinati a non mollare sino al termine.
Al rientro, come già successo altre volte in questo ultimo periodo del campionato, i biancorossi ritrovano le giuste motivazioni e trascinati da un ottimo Bondelli, con 5 punti di fila all’inizio e un’altra tripla poi, ottengono un break determinante (terzo parziale 11 a 19).
Nell’ultima frazione, D’Angelo e soci, mantengono agevolmente il vantaggio grazie anche alle incursioni di Cristofoli e le triple di Cristante (11 punti per lui nel quarto) che risponde all’ottimo Chiesurin (13 punti per lui con 3 triple).
Vittoria importante molto utile a consolidare il morale, già alto, e la consapevolezza di rappresentare un difficile ostacolo per tutte le conpagini che vorranno ambire al primato finale.

Prossimo obiettivo sicuramente quello di centrare la “final four”, e questa squadra ha sicuramente i mezzi per poterlo fare.
Ora alla squadra spetta un meritato turno di riposo dal campionato utile per rifiatare e mettere a posto qualche problemino dovuto in maggior parte all’affaticamento di questo concitato finale della prima fase.
Un ringraziamento doveroso va ai ragazzi e ai coach Ciman e Lapenna per aver sempre creduto in questo gruppo che piano piano sta crescendo e migliorando le sue potenzialità frutto non solo di personalità e buona tecnica ma anche di feeling e dedizione durante gli allenamenti settimanali.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Rigo, Morello, Pitton, Cristante 14, Franzin 7, Cristofoli 15, Bondelli 14, Pignaton 14, Perisan 6, D’Angelo 10.
Statistiche: (20/22 -17/16 -11/19 – 23/23 )T2 25/47 T3 5/14 TL 15/20[/vc_message][/vc_column][/vc_row]