info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa getta la spugna nel finale contro OMA TS

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Casarsa getta la spugna nel finale contro OMA TS
Sesta partita del girone di ritorno per le ragazze under 18 di Andrea Patisso. Di fronte le quotate triestine dell’Oma Basket di coach Pelizon.

Promossa “titolare” da un paio di partite, Trevisan è una furia incontenibile e, oltre a colpire dall’arco in momenti cruciali dell’incontro, blocca ogni tentativo di rientro ospite con splendidi contropiedi.

A mancare oggi sarà la presenza costante di una Colussi in evidente calo fisico.
Si chiude benissimo la prima frazione con una super Moro già in doppia cifra, 23-10, ma nella seconda frazione Trieste rientra con la sua punta di diamante Tobou e con le scorribande della capitana De Barba.

Il muro delle padrone di casa regge ma non troppo e alla pausa lunga si va sul 36-31.
Le biancorosse vogliono dare filo da torcere fino all’ultimo secondo e Trevisan riprende da dove aveva lasciato, colpendo ancora in contropiede, ben supportata da alcuni sprazzi di Colussi, abituati a come eravamo a ben altri ritmi.
La nota lieta arriva anche da una ritrovata Pongan, autrice di 10 punti e belle iniziative, segno di una ritrovata fiducia di se.

Il risultato di 50-32 ad inizio ultima frazione non è però risultato sufficiente.
Le energie calano drasticamente e il patatrak si ha a 3’ dalla fine.
Coach Patisso perde le staffe e litiga pesantemente con la sua collega Pelizon, l’arbitro fischia due tecnici in un amen placando solo così le sue ire.

In lunetta va Tobou che fa 2/2 e porta a 6 punti il vantaggio ospite, 60-66 quando ormai le energie delle ragazze sono belle che finite.
Il risultato finale, 60-70 sarà l’ennesima bugia che il referto racconterà quest’anno di questo gruppo di ragazze che ce la sta mettendo davvero tutta nel suo processo di crescita.


ASD CASARSA vs OMA TRIESTE 70-60

Parziali: 23-10, 13-21, 14-11, 10-28


Tabellini:

ASD Casarsa: Zanardo 2, Trevisan 16, Moro 12, Colussi 10, Francesconi 4, Fasan 4, Mazzega, Pongan 12, Burella. All.Patisso
OMA TS: De Barba 23, Giorgesi E., Tobou 22, Bincoletto, Bussi, Possenelli, Giorgesi L.5, Manzin, Gicaomello 6, Baroncini 14. All.Pelizon, Ass.Galeone.

Arbitri:

Sellan e Gargale