info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa manca per un soffio l’accesso alle Final Four FVG

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > Casarsa manca per un soffio l’accesso alle Final Four FVG
In una torrida domenica di inizio giugno si consumano gli spareggi tra le 2^ classificate per decretare chi sarà la quarta partecipante alle Final Four regionali.

Iniziamo con Azzurra e disputiamo una buonissima gara, sia a livello difensivo che offensivo, con percentuali al tiro veramente ottime che ci portano anche sul +18.

Nell’ultimo quarto subentra un pò il braccino, ma riusciamo a rintuzzare la rimonta dei triestini e portiamo a casa una bella vittoria. Dopo la vittoria di Azzurra su Tricesimo, torniamo in campo contro gli udinesi, consci che una vittoria, anche col minimo scarto, ci garantirebbe il pass per le Final Four.

Disputiamo un match sempre in equilibrio, la difesa è molto più morbida rispetto alla gara precedente e anche le percentuali risultano molto più scadenti. Non abbiamo più lucidità e forse siamo anche un pò stanchi, fatto sta che purtroppo cediamo di un punto e quel “maledetto” punto ci costa le Final Four.

Com’è giusto che sia, va fatta l’analisi della stagione. Solo qualche mese fa, quando è iniziata la stagione, nessuno avrebbe potuto immaginare che un gruppo appena nato, con molti 2008 e un nuovo allenatore, potesse ambire ad un’annata del genere. Il bilancio prettamente sportivo, parla di 18 vittorie e 6 sconfitte, ma quello che deve rendere tutti orgogliosi sono i grandi progressi che individualmente e di squadra, i nostri ragazzi hanno saputo dimostrare per tutto l’arco della stagione. Altro aspetto importante la mentalità di una squadra che mai ha mollato, neanche di fronte al Covid, agli infortuni, alle assenze, ma ha sempre reagito e trovato nuove risorse all’interno del gruppo stesso. Ricordate, nessun alibi, si gioca con chi c’è, nessuno è indispensabile, tutti sono importanti, questo è il nostro credo. Non posso non ringraziare Tommaso, Kevin, Gabriele, Tomas, Matteo, Andrea, Joele, Alessandro, Diego, Alberto, Edoardo, Federico, Alan e Lorenzo per tutto ciò che avete fatto e per le emozioni che mi avete regalato. SONO FIERO DI TUTTI VOI !!! Un grande grazie anche ai genitori per il sostegno che ci avete dato in ogni occasione. Ragazzi non bisogna avere rammarico quando in campo si dà il 100%, asciughiamo le lacrime e guardiamo al futuro con grande fiducia e tanta speranza di poter fare ancora meglio. VI ABBRACCIO TUTTI !!!

IL COACH


POL CASARSA vs AZZURRA TS 63-56
TRICESIMO vs POL CASARSA 51-50

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.