info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa paga un calo di concentrazione nel terzo quarto e Maniago passa al Palarosa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Casarsa paga un calo di concentrazione nel terzo quarto e Maniago passa al Palarosa
Seconda sconfitta in questo inizio anno per i ragazzi di coach Vida che cedono a Maniago fra le proprie mura, dopo 40’ di dura lotta.

Domenica al Palarosa di Casarsa, i Reds ospitano Maniago Basket nella undicesima gara su tredici, di questo campionato provinciale.
Purtroppo il calendario non dà tregua: proprio in queste ultime partite i Casarsesi si trovano ad affrontare le squadre ai primi posti della classifica.
Questo significa che sono obbligatori impegno e concentrazione per tutti i 40′ di ogni confronto per ambire a portare a casa il referto rosa e ben figurare in tutte le sfide che mancano alla conclusione del girone di regular season.

Il match è intenso ed avvincente, sicuramente uno dei migliori visti finora con protagoniste due compagini di pari livello.
Ma si sa, le partite si vincono o si perdono e in questo caso non c’è nulla da recriminare.

Coach Vida ha a disposizione la rosa completa dei ragazzi, con il rientro di Ciut dopo un periodo di assenza per infortunio.
La sfida è combattuta ad armi pari fin dai primi minuti di gara: Casarsa gioca bene e altrettanto fa Maniago e il punteggio del primo tempo ne è dimostrazione: 31 pari (15-16, 16-15 i due parziali).

Alla ripresa gli ospiti allungano leggermente il passo forse per qualche svarione difensivo di troppo dei padroni di casa.
Maniago attacca e quando arriva sotto canestro non perdona.
Il primo parziale si conclude con una differenza di 9 punti (15-24). Ma ci sono ampi  margini per recuperare e i Reds ce la mettono tutta: negli ultimi 10 minuti il divario si accorcia e si intravvede all’orizzonte la concreta possibilità di vincere.
Purtroppo quella concentrazione di cui parlavamo in precedenza viene meno nel terzo quarto di gioco complice la stanchezza.
I troppo errori di realizzazione concedono il break decisivo ai pedemontani che puniscono il gruppo di Vida che non riesce a portare a casa la posta in palio.
Il finale decreta la vittoria di Basket Maniago per 72 a 61 (15-17 l’ultimo parziale).

Peccato davvero perché la squadra ha fatto vedere una bella maturità proprio in un’occasione in cui bisognava sfoderare le unghie.
Coach Vida non ha poco da lamentarsi del suo gruppo che esce a testa alta da questo confronto: ora è necessario rimanere concentrati e crederci fino in fondo, perché ci sono tutti i presupposti per fare bene.

La penultima di campionato si giocherà domenica 26 in trasferta in casa del Sacile.

Ory


ASD CASARSA vs BASKET MANIAGO 72-61

Parziali: 15-16, 16-15, 15-24, 15-17