info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa si prende la rivincita con una vittoria di carattere

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa si prende la rivincita con una vittoria di carattere
Mestre

Successo di misura contro Junior BK San Marco dopo un match combattuto

Casarsa si riscatta e conquista una vittoria fondamentale sul campo di Mestre, superando Junior BK San Marco con il punteggio di 54-56. Il match si sviluppa con grande intensità e determinazione da entrambe le parti, mantenendo un andamento punto a punto per quasi tutta la gara.

Il primo periodo si apre con Casarsa che prende il comando grazie ad una scatenata Susy Furlan, ma Junior BK San Marco mantiene il passo riuscendo a chiudere il quarto sul 16-17. Nel secondo periodo, sono le padrone di casa che alzano il ritmo e vanno all’intervallo in vantaggio 29-26.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra locale realizza un parziale di 9-0, ma le ragazze di coach Pozzan non si lasciano intimorire e, con una grande reazione guidata ancora da Furlan, riescono a chiudere il terzo quarto sotto di soli due punti (44-42).

Nell’ultimo periodo, Alessia Devetta si prende la scena segnando 6 punti fondamentali e contribuendo a un parziale di 1-13 per le ospiti. Poi, con un finale al cardiopalma, Casarsa porta a casa la vittoria con il punteggio di 54-56.

Da sottolineare due aspetti: la straordinaria prestazione di Susy Furlan che chiude il match con 25 punti personali e la prima convocazione in Serie B per Alessia Iseppi, classe 2009, proveniente dall’Under 17.

Coach Andrea Pozzan commenta con soddisfazione:

Volevamo riscattare il brutto periodo e così è stato. Oggi abbiamo lottato, partita difficile ma non abbiamo mai mollato. Bene così, ripartiamo con questa mentalità

La prossima sfida vedrà Casarsa affrontare Cussignacco al PalaRosa domenica 23 marzo alle ore 18:00. All’andata, Casarsa aveva perso di un solo punto: un’altra occasione per prendersi la rivincita.

Tabellini
Junior BK San Marco VS ASD Casarsa 54-56

Parziali: 16-17, 13-9, 15-16, 10-14

Junior BK San Marco: Alfier, Orvieto 13, Grimladi 3, Marcon, Chicchisiola 13, Salmaso 2, Regazzo 11, Rampin, Siviero n.e., Mattiuzzo 3, Pierini 3, Versuro 6.

ASD Casarsa: Beltrame, Moretto, Agostini 2, Iseppi n.e., Furlan 25, Richer, Mizzau 7, Bragaggia, Devetta 11, Del Ben n.e., Casella 7, Bertolin 4. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Cavinato e Libralesso