info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa volenterosa, ma non basta per arginare la superiorità di Muggia

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Casarsa volenterosa, ma non basta per arginare la superiorità di Muggia
Maggior fisicità e panchina lunga delle giuliane confezionano la seconda sconfitta delle biancorosse nel campionato di categoria

L’inizio è come sempre timoroso: tante palle perse permettono alle triestine di allungare subito e andare in doppia cifra di vantaggio alla prima sirena, 10-21.
Una difesa più agguerrita nella seconda frazione, permette di assistere ad un discreto match anche se ormai segnato nel risultato.
Muggia è troppo forte fisicamente e tecnicamente e le Red Girls devono far fronte anche ad una panchina ridotta, vista l’assenza della lungodegente Marta Renò.

Al rientro dalla pausa lunga, sul 21-35, Pongan e socie mettono in campo tanta grinta difensiva per arginare la valanga triestina, ma con soli 4 punti all’attivo.
Anche difendere discretamente porta a ben pochi vantaggi, soprattutto al morale.

Gli ultimi 10 minuti sono vissuti a viso aperto, con in campo chi, in queste prime giornate, non ha avuto modo ancora di macinare minuti di gioco; sprazzi di luce permettono di alimentare pensieri positivi per il proseguo della stagione. 40-67 il risultato finale.

Sarà un’annata difficile per questo gruppo di ragazze – ammette coach Patisso.
Affrontare un campionato in 9 fino al rientro di Marta, che non avverrà prima di Natale, non è cosa facile.
Ma le ragazze sono sempre presenti e stanno crescendo, credendo nel bel lavoro che stiamo facendo insieme alle senior della serie B. Speriamo non prendano paura delle difficoltà che immancabilmente dovremo affrontare.

Prossimo match lunedì 11 novembre alle ore 16 al Palarosa: derby con il Sistema Rosa


ASD CASARSA vs ASD INT.MUGGIA 40-67

Parziali: 10-21, 11-14, 4-11, 15-18


Tabellini:

ASD Casarsa: Zanardo, Trevisan, Moro 3, Colussi 9, Francesconi 2, Fasan 18, Mazzega, Pongan 8, Burella. All.Patisso
ASD Int.Muggia: Carli. Rosset 2, Piemonte 8, Prelz 2, Roiki 11, Mezgel 8, Richter, Santoro 12, Biagi 7, Volk 9, Predonzani 8, De Marchi. All.Chermaz, Ass.Bevitori

Arbitri:

Gobbo