info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CONTINUA IL PERIODO NERO PER L’UNDER 18

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > U18M elite > CONTINUA IL PERIODO NERO PER L’UNDER 18

L’Under 18, allenata da Enrico Sant, non riesce purtroppo a dare una svolta al proprio campionato.
Ad ogni partita si verificano dei black out, che durano intere frazioni di gioco, in cui la squadra non riesce ad avere un corretto approccio al match compromettendo così il corso della gara.

Anche nella partita contro Collinare Basket Fagagna, i biancorossi pur sufficienti in difesa, nella fase offensiva manifestano delle battute d’arresto allarmanti.

In questa partita, nel primo quarto i biancorossi riescono a fare solo 6 punti contro i 17 messi a referto dagli avversari.
Una differenza che ha caratterizzato l’intera gara tanto che, con atteggiamenti talvolta di resa, i nostri ragazzi lasciano decantare la partita che non è più stata in discussione.

Solo nel terzo quarto, i Reds hanno un sussulto realizzando 18 punti, ma che non valgono a dare la giusta carica ai ragazzi per cercare di recuperare.

A.S.D. Pol. Casarsa – Collinare Basket Fagagna 45-62

Tabellini: Biasi 5, Costa, Turolo, Cudini 5, Venuto 2, Rigo, Bolzonella, Pitton 6, Vignola 15, Zivanic 1, Silvestri 9.   All. Sant.


Una settimana dopo nella partita contro  Torre si manifestano gli stessi limiti già visti nella precedente.

Partite che potrebbero essere giocate con l’incertezza del risultato fino alla fine e invece vengono gettate alle ortiche già all’inizio con evidente conseguenza sull’esito finale.

Anche in questa occasione la fase di attacco è da considerarsi deludente per ben mezza partita mentre in difesa i ragazzi di Sant hanno atteggiamento sufficiente riuscendo a gestite gli attacchi avversari composti da giocatori più prestanti fisicamente.
E’ difficile pensare al raggiungimento di risultati positivi se in due quarti si realizzano solo 7 punti!

Sicuramente il lavoro dell’allenatore sarà particolarmente arduo per riuscire ad invertite tale sterilità in fase di realizzazione.

La partita non concede molti spunti alla cronaca se non che già alla fine del 1° quarto i biancorossi sono in svantaggio di 10 punti; divario che si incrementa progressivamente con il trascoreere dei minuti

A.S.D. Pol. Casarsa – A.S.D. Sistema Basket PN 42-61

Tabellini: Biasi 4, Piasentin 2, Costa, Turolo 3, Cudini 6, Venuto 2, Rigo 3, Trevisan 2, Pitton 5, Vignola 7, Silvestri 6.  All. Sant

By censurato