info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro Porcia, vittoria di carattere

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Contro Porcia, vittoria di carattere
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
BC Porcia – Asd Pol. Casarsa 40-55

Doveva essere l’ultima tranquilla partita del girone di ritorno della prima fase del campiona u13 maschile, priva di particolare interesse agli effetti della classifica o del pathos agonistico ed invece ne è uscito uno dei match più avvincenti e coinvolgenti sotto il profilo dell’incertezza del risultato finale, del livello tecnico ed agonistico espresso e di quanta energia le due formazioni hanno riversato nel rettangolo di gioco per aggiudicarsi il bottino finale.

Partiamo dai padroni di casa che hanno aggredito subito i biancorossi di Castellarin & C. mantenendo costantemente alta la pressione difensiva ed una buona aggressività in attacco che, supportata da una ottima quanto inconsueta ed apprezzabile prova nel tiro dalla media è lunga distanza, non hanno mai subito dei break importanti dai più quotati giocatori ospiti.

Sul fronte Casarsa, va riconosciuto il merito di non aver mai perso la testa e di aver continuato a cercare il gioco collettivo al servizio dei terminali offensivi che di volta in volta si alternavano nelle conclusioni a canestro.

Quanto sopra ha favorito un sostanziale, quanto avvincente, equilibrio nei primi due quarti, che solo nel corso della successiva frazione di gioco, grazie al maggior tasso tecnico ed alla possibilità’ di giostrare al meglio i cambi dalla panchina Casarsese, si è concretizzato in un primo significativo strappo, con Vegnaduzzo, Berlese e Miorin, (convocati per le selezioni della rappresentativa provinciale assieme a Castellarin), ripetutamente a referto ben supportati dal “duro lavoro” di tutti i compagni di squadra, impegnati talvolta in un autentica prova di forza con i mai domi avversari.

Da menzionare l’ovazione e la festa riservata da giocatori, staff tecnico e pubblico per il rientro in campionato dopo un lungo stop di SIC Simone Piscitelli (foto in alto).

Nel quarto conclusivo, ennesime fiammate avversarie, alle quali, non senza alcun patema i nostri rispondono sino al fischio finale.

Applausi per tutti, ed uno speciale al giovanissimo arbitro classe 2000, che si è distinto per qualità tecnica oltre che per un magnifico costante sorriso a ricordare a tutti il senso del gioco.

La Polisportiva Basket Casarsa ringrazia il Basket Porcia per l’ospitalità riservata agli atleti a fine match con il rinfresco offerto all’uscita dagli spogliatoi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7209,7210,7211,7212,7213,7214,7215,7216,7217,7218,7219,7220″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Foto della partita”][/vc_column][/vc_row]