info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP, bene… ma non abbastanza

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP, bene… ma non abbastanza

Seconda battuta d’arresto casalinga per un buon Casarsa che cede alla DGM Udine, solo nel finale.
Dopo l’inattesa sconfitta contro Gemona ci si attende una prova di carattere per la squadra allenata da Ciman. Complici forse tali aspettative, i padroni di casa partono tesi e contratti e conseguentemente in difficoltà nel trovare la via del canestro. Tanti errori al tiro e quarto che vede la COOP a -5.
Nel secondo quarto i casarsesi giocano forse la più bella pallacanestro dall’inizio della stagione e impongono un ritmo ed un’intensità che crea scompiglio e disorientamente tra le fila degli ospiti. Con un parziale di 27 a 15 ribalta le sorti dell’incontro passando avanti di una decina di punti ed andando all’intervallo lungo sul +7.
In spogliatoio DGM succede qualcosa e, alla ripresa, la squadra avversaria aumenta l’ intensità difensiva e prova a rientrare, cosa che riesce parzialmente: Casarsa argina la reazione udinese e limita i danni mantenendo un esiguo margine (+3) allo scoccare degli ultimi dieci giri di lancette.
Ultimo quarto e i ragazzi di casa iniziano a sentire la stanchezza per aver tenuto una difesa aggressiva ed intensa per 25 minuti e sembrano non trovare più la via del canestro, così, dopo una manciata di minuti giocati alla pari, un paio di tiri dalla lunga distanza della squadra avversaria andati a buon fine concedono il primo serio break alla DGM.
Nelle fasi conclusive Casarsa sembra aver dato proprio tutto, si disunisce e, complice anche un fallo con tecnico ad un giocatore di casa, regala quattro liberi e possesso per un parziale 5-0 che seppellisce le residue speranze dei pordenonesi.

Peccato. In partita fino quasi alla fine, poi il cedimento.
Sinora questa squadra, nuova e dalle naturali incognite derivanti dalla costituzione di un gruppo eterogeneo, ha dato prova di poter sostenere il confronto con le quotate compagini che i pronostici accreditano come pretendenti alla promozione. Il rammarico di non aver raccolto per quanto fatto vedere in campo auspichiamo ceda il testimone alla certezza di poterlo fare nel prossimo futuro.

Tra le fila della COOP diamo conto del  debutto in casacca biancorossa dell’ala grande Antonio De Cicco che ha così portato centimetri e chili nel “pitturato”, andando a rinforzare la rosa laddove si avvertiva la necessità.

Casarsa 62 – Dgm 71, (11/16 – 38/31 – 50/47)

COOP: Bondelli 5, Brayant 12, Jones 9, Franzin 9, Pivetta 8, De Cicco 5, Cristofoli 14, La Penna, Morello, Troia, Fabbro