info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 come un treno

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Under 14 come un treno

Per il gruppo under 14 della Polisportiva Casarsa, la nuova stagione è cominciata con novità importanti.
Dopo la partecipazione al torneo internazionale, nel quale è stato raggiunto un dignitoso 3° posto e nel contempo ha offerto la possibilità di fare esperienza ed entrare immediatamente nel clima agonistico, c’è stato il cambiamento dell’allenatore. I ragazzi hanno salutato affettuosamente il prof. Fabio Fabbro, che ha lasciato dopo due anni la guida dell’attuale under 14 maschile, ed hanno accettato con spirito di dedizione e buona volontà l’arrivo di coach Marcello Maione che ha fatto capire subito di che pasta è fatto.

Il campionato provinciale di categoria ha visto l’esordio in casa della squadra della Polisportiva contro la Libertas Fiume Veneto, con una sonante vittoria con il punteggio di 91 a 32. Il trend positivo è continuato ad Aviano con la prima vittoria esterna contro la locale formazione con il punteggio di 45 a 112, quindi la sudata vittoria casalinga contro il Basket Torre con il punteggio finale di 63 a 50.

Però, è necessario sottolineare che la vittoria più bella e prestigiosa di questo inizio di stagione, combattuta fino alla fine dalle due squadre che non hanno mai mollato, è stata ottenuta sabato scorso, fuori casa, a Gruaro, nel campo del Balonsesto. I ragazzi di Casarsa hanno battuto gli avversari, che oramai sono diventati amici tanto si sono incrociate le sane rivalità degli ultimi anni, per il punteggio di 65 a 66.

Vittorie che il coach ha ottenuto con una squadra composta da soli 5 elementi dell’anno 2000 integrati da altri ragazzi tutti del 2001.

Bravi a tutti, continuate così.

Riteniamo di non sbagliarci se rivolgiamo a tutti un invito per venire a vedere le prossime partite del Under14 Maschile, perchè lo spettacolo di sport è assicurato.