info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Coop Casarsa non si ripete e perde lo scontro fisico con Collinare Fagagna

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Coop Casarsa non si ripete e perde lo scontro fisico con Collinare Fagagna
Nella partita di recupero della tredicesima giornata del campionato di serie D, la giovane formazione di coach Bosini incontra Fagagna terza in classifica

Dopo il bel successo sul Pasian di Prato, Casarsa si presenta ai nastri di partenza ancora orfana del capitano Stefani, Miorin e Zanet (che dovrebbero tornare protagonisti a breve) mentre si registra il ritorno in pista di Centis. Per la cronaca tra le file del Collinare giocano, tra gli altri,  Vitolo e Gerometta ex giocatori casarsesi.

Con queste premesse l’avvio di partita è di marca ospite: Liva (ancora con la fascia di capitano) e compagni partono bene sia in attacco, con un buon movimento di palla, che in difesa ma devono subito fare i conti con la superiorità fisica dei padroni di casa che mostrano i muscoli dopo aver preso le misure sugli avversari. I biancorossi stentano così ad impostare il loro gioco e, causa il poco movimento in attacco, subiscono tanti anticipi da parte degli esperti giocatori collinari che mettono prepotentemente la testa in avanti di 8 punti (23-15).

Nel secondo quarto Casarsa, nonostante una partenza sufficientemente aggressiva, fa ancora fatica a trovare il canestro mentre è sempre la squadra di coach Bolla a pesare con rimbalzi offensivi, difensivi e punti. Gli ospiti subiscono palesemente non solo l’evidente superiorità fisica ma anche la maggiore esperienza e “furbizia” degli avversari che siglano il 47-24 di pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi i casarsesi riescono in parte ad arginare il gioco dei padroni di casa battendosi a tratti alla pari grazie ai “soliti” Fasan, Cudia e Lizzani che mantengono viva la squadra mentre dall’altra parte si assiste ad un vero e proprio show di Stojanovic e Gallizia.

Nell’ultimo quarto, quando ormai la gara è in discesa per i padroni di casa segno di una inequivocabile supremazia ribadita a più riprese, e nonostante Casarsa gioca a testa alta, Collinare Basket ottiene una vittoria ampia anche nei numeri. C’è spazio anche per il giovane Teo Modolo, classe 2005, che si toglie anche la soddisfazione di una bella tripla.

Coach Ciman:

Non potevamo certo pensare di fare meglio, loro sono la squadra più fisica del campionato e una delle più tecniche, nel loro organico ci sono giocatori importanti abituati a giocare a livello più alto della serie D. Noi dal canto nostro oltre al gap fisico abbiamo giocato la terza partita in cinque giorni e quella che doveva essere una delle nostre forze per contrastare l’avversario e cioè la rapidità, dopo i primi 10/12 minuti di gioco è venuta a mancare così poi con il passare dei minuti il divario si è fatto importante. I nostri ragazzi, hanno messo in campo quello che avevano ma non è stato sufficiente, non sono queste le squadre con cui noi dobbiamo duellare per portare a casa la salvezza in questo campionato. Non c’è tempo per piangersi addosso domenica si torna sul parquet e ci misureremo con il Portogruaro altra squadra di prima fascia ma che all’andata grazie ad una partita gagliarda siamo riusciti a contrastare fino all’ultimo tiro, contiamo questa volta in un risultato diverso. Buon basket a tutti!

I ragazzi di coach Bosini saranno di nuovo in campo domenica alle 18:00 al PalaRosa nella sfida con il Portogruaro con cui hanno un conto in sospeso per aver perso all’andata per un solo punto.


COLLINARE BASKET vs COOP CASARSA 77-50

Parziali: 23-15, 24-9, 15-11, 15-15


Tabellini:

Collinare Basket Fagagna: Stojanovic 11, Romeo 7, Comino 2, Gerometta 5, Dose 3, Gallizia 9, Vitolo 13, Principe 9, Bonscek 14, Tomada 4. All.Bolla, Ass.Gobbo.

Coop Casarsa: Cudia 12, Lizzani 9, Castellarin, Trivalic, Gonano, Mazzeo 7, Fasan 15, Liva 3, Centis, Modolo 3, Hushi 1. All.Bosini, Ass.Ciman.

Arbitri:

Galli e Del Fabro