info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP sconfitta agrodolce contro Aviano

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP sconfitta agrodolce contro Aviano

Seconda giornata di ritorno vede i biancorossi della COOP impegnati sul difficile campo di Aviano priva di entrambi gli Americani fuori per infortunio, ma con Pivetta (mvp dell’incontro) regolarmente in campo.
Partenza ad handicap con i padroni di casa che pur non giocando bene vanno in vantaggio di una decina di punti mentre Casarsa fatica a trovare la via del canestro pur creando situazioni agevoli. Quarto che si chiude con aviano avanti 19-12.

La gara continua su questi binari fino al massimo vantaggio interno 26-9, e incontro che sembra già finito, ma non sarà così. Casarsa si sveglia dal torpore e aumentando l’intensità difensiva producendo più facili conclusioni a canestro, costruisce così un parziale di 22-0 e porta avanti i casarsesi, quarto che termina 28-31.

Da qui al 38′ la partita prosegue in quasi costante equilibrio così allo sprint finale le squadre sono appaiate o quasi, con un paio di soluzioni positive e con un paio di liberi segnati, Aviano si porta sul+6 (60/54) e sembra chiudere la disputa, Casarsa non ci sta e con un paio di soluzioni da tre punti (intervallato da un canestro da dentro l’area di James) si rifà sotto 62-60 con trenta secondi da giocare.

Attacco: Casarsa fallo su Cristofoli che in lunetta fa 1 su 2 (62-61), attacco Aviano fallo su Gaglianone che fa ancora 1-2 per il 63-61 a tre secondi dalla fine rimessa in attacco per Casarsa che riesce a costruire l’ultimo tiro costringendo i padroni di casa al fallo palla che danza sul ferro ed esce, in lunetta Dalmazi fa ancora 1-2 e partita che finisce così.

Occasione persa? No, grande reazione dopo la cattiva partenza e complimenti ai ragazzi che non hanno mai mollato, a fine partita sui volti dei giocatori c’era una normale vena di delusione ma la consapevolezza di aver giocato una buona gara dando tuttto quello che avevano da dare.

Credo che se riusciremo a mantenere questo tipo di atteggiamento in futuro, i play off possono essere alla nostra portata, dipende da noi.

Aviano-Casarsa 63-62(19/7 28/31 43/42)

Casarsa: Franzin 10, Cristofoli 13, Pivetta 17, Bondelli 10, Dalmazi 8, De Cicco 4, La Penna, Troia, Cremonesini, Morello, Carlin, Perisan
——–