Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it
Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it

Giulia Fasan premiata al Concorso Letterario Internazionale 2019 “Mittaffet Allo Scrittore”

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Giulia Fasan premiata al Concorso Letterario Internazionale 2019 “Mittaffet Allo Scrittore”
La giocatrice, che vanta una tradizione cestistica famigliare, divide la passione per il basket con quella della scrittura ottenendo eccellenti risultati in ambedue i “campi”

È Giulia Fasan con il racconto dal titolo “Non sono sbagliato, sono solo me stesso” la vincitrice del Concorso Letterario Internazionale “Mittaffett allo scrittore 2019″ giunto alla IV edizione dal tema “la biodiversità” promosso dall’Associazione culturale “Mittaffett” di Ceglie Messapica (BR).

Giulia, che milita nell’Under 18 e in serie B e che frequenta il quarto anno del liceo classico “Leopardi-Majorana”, è stata premiata nella categoria ragazzi per “…lo stile immediato caratterizzato da alcuni refusi che sembrano messi apposta, rende netta l’idea che si tratti della trascrizione di un’improvvisa confessione.
Il racconto si caratterizza per la tensione narrativa e per i colpi di scena. Per fortuna, come scrive l’autore, non siamo tutti uguali”
– spiega la motivazione della giuria.

Quest’estate mi era venuta voglia di scrivere – ci racconta Giulia – e così ho partecipato al concorso “Mittaffett allo scrittore 2019″. Dopo aver letto il bando relativo, ho scritto un breve racconto il cui tema era la biodiversità. Ho deciso, insieme a mia mamma e mia zia “acquisita” Stefania, di recarmi in Puglia alla premiazione e li ho scoperto di aver vinto il primo premio con il mio racconto dal titolo “Non sono sbagliato, sono solo me stesso”. È stata un’esperienza bellissima e stimolante per il futuro”.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Chiesa di San Demetrio a Ceglie Messapica (Brindisi) dove Giulia ha ricevuto il riconoscimento dal noto giornalista e direttore del quotidiano online Affaritaliani.it Angelo Perrino (foto).

A Giulia vanno i complimenti ed i ringraziamenti di tutta la Polisportiva Basket Casarsa per il riconoscimento delle sue capacità di talentuosa scrittrice di “casa nostra” e anche, perché no, per le sue indubbie qualità dimostrate sui campi di gioco.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.