Questo articolo lo vogliamo iniziare così, con le parole di Diego Napoli al termine della gara vittoriosa in casa del Nuovo Basket Pordenone:
Sono molto soddisfatto perchè oggi abbiamo veramente giocato una grande partita.
Una partita dove si sono viste le potenzialità di questo gruppo di ragazzi, la forza di una squadra unita, fuori e dentro il campo di gioco, e dove tutti, da coloro che hanno giocato di più a chi ha avuto meno minutaggio, hanno dato un prezioso e fondamentale contributo per il raggiungimento di questo meritato successo.
Personalmente non credo esista la partita perfetta, ma oggi , nella imperfezione degli errori che abbiamo sicuramente commesso , abbiamo giocato con testa e cuore un ottima partita imperfetta.
Ma veniamo alla cronaca.
Il primo quarto scorre all’insegna dell’ equilibrio con un gioco intenso con continui ribaltamenti di fronte ed elevate percentuali di realizzazione per entrambe le contendenti.
Il risultato rimane sempre in bilico con le due formazioni intente a prendere le misure all’avversario per impossessarsi dell’inerzia della gara.
Questo riesce a Casarsa nella seconda frazione, dove in attacco Castellarin e Berlese sono due vere spine nel fianco dei gialloblu pordenonesi, ma la grande prova la fornisce in difesa Matteo Moro impiegato nel non facile compito di contenere il lungo avversario Faloppa (solo 4 punti nel quarto per lui). La sua prova è l’esempio di come si possa giocare una grande gara facendo virgola in fase di realizzazione.
Il divario al riposo lungo è solo di quattro lunghezze a favore dei biancorossi e questo anche grazie ad un rocambolesco canestro di Gaiot scagliato a 1″ dal termine da poco meno di metà campo.
Alla ripresa delle ostilità, mentre i casarsesi scendono in campo concentrati, i padroni di casa sembrano smarriti e non riescono più a trovare soluzioni offensive ingabbiati in una attenta ed ermetica difesa (solo 4 punti concessi in dieci minuti di gioco).
Per contro capitan Vegnaduzzo crea scompiglio con le sue penetrazioni tra le maglie di quella avversaria e così pure Miorin, Berlese e Castellarin.
Il Nuovo Basket non reagisce e agli ospiti non resta che amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.
Ancora un doveroso complimento a tutti, ai già citati e a coloro che hanno dato il loro indispensabile contributo al risultato: Massimo Di Cosimo, Luca Mitri, Daniel Trivalic, Leonardo Liva, Matteo Fasan e Jacopo Biasi.
… e ora, avanti il prossimo!
Tabellini: Trivalic 2, Miorin 9, Berlese 10, Liva 2, Di Cosimo 2, Vegnaduzzo 17, Mitri, Castellarin 17, Moro, Fasan 2, Biasi. All Napoli, Ass Lapenna
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”6903,6902,6901,6900,6899,6898,6897,6896,6895,6894,6893,6892,6891,6890,6889,6888,6887,6886″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Foto della partita”][/vc_column][/vc_row]
ciao sono GIULIA, sorella di DAVIDE, le foto sono BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
🙂
Grazie Giulia. Giriamo i complimenti al papà di Alberto che ringraziamo. Ciao
Grazie Giulia, i tuoi complimenti sono di stimolo a farne ancora di più belle ….