info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Il basket femminile continua a brillare anche dopo il campionato

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U14F-1516 > Il basket femminile continua a brillare anche dopo il campionato

Dai tornei provinciali alle finali regionali: le giovani atlete del Basket Casarsa si distinguono con grinta e talento

A fine campionato, si sa, sembra che si spengano le luci dei palazzetti per un arrivederci a settembre per una nuova stagione, e invece no … quelle luci rimangono accese per competizioni dal sapore “diverso”.

E quelle ragazze che fino ad allora vestivano colori diversi, oggi potrebbero indossare la tua stessa casacca. E allora ecco, spazio alle convocazioni Under 13 per la rappresentativa provinciale in vista del torneo delle province, dove Pordenone si classifica terza battendo nella finalina Gorizia e dove a partecipare c’è la nostra 2010 Michela Morello (foto) e, in qualità di riserva a casa, Vittoria Bazzana (foto). Brave le nostre ragazze che hanno rappresentato il Basket Casarsa in provincia.

 

Un plauso particolare poi va a Ilary Pietrobon (foto), chiamata dalla Libertas Basket School di Udine a partecipare al torneo “Molino Grassi” di Parma per difendere i colori udinesi, segno che il lavoro svolto durante l’anno in palestra ha dato i suoi frutti tanto che “qualcuno”, si accorge di te.

Infine questo ponte del 2 giugno ha regalato le finali regionali 3×3 FIP per le categorie femminili dove il Basket Casarsa si è presentato con ben 4 squadre (tre Under 14 e una Under 16). Bravissime tutte ma una menzione particolare va al quartetto composto da Salifu, Monticoli, Cabai e Polito (foto) che si sono piegate solo in finale contro Pordenone e arrivate quindi ad un passo dalle finali nazionali.

Non ci si ferma mai perché questa palla a spicchi, se non c’è, poi manca in ogni sua forma.