Buona prova di squadra della Coop che al termine di un’incontro molto equilibrato, si aggiudica i due punti.
Partenza con il freno a mano tirato per gli ospiti e padroni di casa che scappano subito 8-0 dopo quattro minuti: Casarsa si guarda intorno, capisce dov’è (potenza del forum) e inizia a giocare, producendo un controparziale di 17-4 e quarto che si chiude sul 12 -17.
Secondo quarto, il meno bello di quelli giocati ieri sera, complice un calo di concentrazione (8 le palle perse in questo quarto) e una percentuale realizzativa non sufficente, permettono ai ragazzi del Sistema di tornare avanti di sei lunghezze chiudendo il quarto sul 33-27.
Terzo quarto, Casarsa rientra dagli spogliatoi più motivata degli avversari e ricomincia a macinare gioco alzando l’intensità difensiva e tornando a segnare con sufficiente continuità si riporta avanti (vi rimarrà fino alla fine) chiudendo il quarto avanti di 5, 42-47 segnando un parziale di 20-9.
Quarto quarto: si gioca una pallacanestro molto veloce ed aggressiva su entrambi i campi, da una parte il Sistema prova a spingere ancora di più per venire a capo di una partita che li vedeva soccombere, dall’altra un Casarsa tenace e volititivo che non molla un colpo; ne è esce un finale di partita emozionante e vibrante. I padroni di casa riescono ad accorciare fino al meno 4 del 38′ qui però smarriscono la giusta lucidità lasciando via libera ai biancorossi.
Ottimo l’apporto di tutti i ragazzi scesi in campo con particolare menzione in fase realizzativa per Jones autore di 24 punti, Pivetta 14 e DeCicco 13.