info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 17 vittoriosa contro la capolista Portogruaro B

Polisportiva Casarsa > News > U17 mas > Under 17 vittoriosa contro la capolista Portogruaro B

Dopo le prime due gare perse contro Balonsesto ed Aviano, Casarsa si riprende, prima, con la vittoria su Villanova e poi con quella sulla capolista (a punteggio pieno) Portogruaro.

Match importante per Casarsa che sembra iniziare bene concludendo il primo quarto in positivo 12 a 16 merito di un discreto gioco di quadra e di una buona difesa sulle penetrazioni che concede agli avversari solamente tiri da fuori a bassa percentuale.

Nel secondo quarto un’ottima circolazione di palla del Portogruaro sfalda la difesa biancorossa che non riesce più a contenere le penetrazioni; sul fronte offensivo Morittu e soci sprecano parecchi tiri da sotto per fretta ed approssimazione. La squadra di casa passa in vantaggio di un punto con un parziale di 17 a 12.

All’intervallo, in spogliatoio, Napoli e Apolloni cercano di motivare la squadra ad una reazione convinta ma ancora una volta si vede poca grinta e poca fiducia. Casarsa sembra ormai andata nel pallone e continua ad attaccare senza efficacia intestardendosi a giocare solamente in penetrazione con Bianco e Pignaton senza gioco corale; parziale di 14 a 8 con il tabellone che segna 43 a 36 per la squadra di casa.

Portogruaro sembra ormai avere la partita in pugno, ma viene smentita quando un si ritrova ad attaccare con grosse difficoltà la difesa a zona ordinata da coach Napoli per limitare le incursioni degli avversari nel pitturato. I padroni di casa si bloccano con una sterile circolazione di palla e velleitari tiri da fuori. Per contro, Casarsa recupera importanti palloni che converte in contropiedi micidiali. All’inizio dell’ultima frazione la gara è aperta e avvincente.

Nell’ultimo quarto Casarsa si impossessa dell’inerzia della partita. Alcune penetrazioni di Bianco e 2 triple consecutive di Pignaton costringono i veneti, nelle fasi finali, a cercare il fallo sistematico per sperare in un calo di concentrazione degli avversari. Così non avviene e Casarsa, con un parziale di 14 a 27, fissa il risultato finale sul 57 a 63.

Diego Napoli, ci dice a fine partita: “Sono soddisfatto della voglia messa in campo dai ragazzi nel lottare e recuperare lo svantaggio patito nelle prima parte di gara. Dobbiamo ancora lavorare molto per creare quell’amalgama offensiva e difensiva che ci permetterà di lottare alla pari con le formazioni più titolate. Qundo tutti i miei giocatori entreranno in campo con grinta e determinazione senza alcun timore ingiustificato, sono convinto potremmo recitare la nostra parte in questo torneo”.

Prossima partita in casa contro Porcia, domenica alle 11.

PALL PORTOGRUARO B 57 – ASD POL CASARSA 63

TABELLINI: Pignaton 32, Bianco 20, Varnier 6, Nicodemo 2, Morittu 2, Qose 1, Brusin, Rossi, Granello, Zinna.