Dopo tante sconfitte consecutive, delusione e sfortuna, finalmente una vittoria per i ragazzi dell’Under 13 che ritrovano il sorriso in quel di Gruaro contro i pari età del Balonsesto.
I ragazzi entrano in campo molto determinati e decisi a portare a casa un risultato positivo.
Questo risulterà essere la chiave della partita perché il break con 15 punti di vantagio dagli avversari nel primo quarto risulteranno decisivi a fine partita.
Dicevamo che i Reds dimostrano quindi da subito i muscoli e con un indomabile Huschi (17 punti per lui solo nel primo tempo e 27 a fine partita) il quarto si conclude 4 a 19.
Nella seconda frazione, nonostante i ragazzi del coach Apolloni subiscono un lieve calo, prosegue la scia positiva di Huschi, sostenuto dal capitano Delle Vedove.
In questo frangente si mettono in mostra e si alternano a canestro Scaglione, Mariutti, Modolo e Cozzarini.
La reazione degli avversari si fa sentire tanto che i sestensi si aggiudicano questa frazione di gioco rintuzzando 4 punti ai reds a causa di un calo di attenzione difensiva dei nostri.
Si arriva quindi alla pausa lunga con il punteggio di 20 a 31.
Al rientro dagli spogliatoi la partita prosegue in modo equilibrato.
I biancorossi trovano affiatamento tra loro, il che fa ben sperare anche per le partite future, mentre gli avversari tengono il passo.
Nell’ultimo quarto, grazie alle disposizioni impartite da coach Apolloni e anche al sostegno del pubblico, gli ospiti amministrano senza grossi problemi il vantaggio acquisito e la partita si conclude 51 a 58.
Speriamo che questa prima vittoria sia di stimolo a continuare in questa direzione con l’affiatamento di squadra visto oggi e la fame di vittoria.
Un primo piccolo passo verso la risalita è stato fatto.
FORZA RAGAZZI!!!
Appuntamento ora domenica prossima alle ore 09.30 al Palarosa contro la “corazzata” Ottica san Marco Cordenons che conduce la classifica a pieni punti.
AS.Dil.Balonsesto – Pol.Casarsa 51-58 (parziali 4-19, 16-12, 19-18, 12-9)
Tabellini:
AS.Dil.Balonsesto: Argenton 13, Vit 2, Florean 4, Piazza 4, Vendrame, Bandini 3, Corrà 19, Cella 4, Valvasori, Furlanetto 2. All.Anese
Pol.Casarsa: Scaglione 6, Colussi, Huschi 27, Cozzarini 4, Bertolin, Agyarko, Mariutti 4, Delle Vedove 11, Salifu, Modolo 6, Miorin, Wood. All.Apolloni