[su_dropcap]L[/su_dropcap]’inizio è da dimenticare per le padrone di casa e la fisicità della Vecchiuti fa il resto.
Udine vola subito sul 4-21, dove a rispondere ai continui attacchi ci pensano la solita Pietrobon ed una sorprendente Mihai.
Coach Patisso pretende subito una reazione e la ottiene. Grande difesa per tutti i secondi 10 minuti, e attenzione ai dettagli in attacco, fanno da cornice ad un’ottima frazione.
Escono così dal guscio prima Tubaro e poi Turchet con buone iniziative offensive, fino alla chiusura di un quarto più che positivo con 2 punti di Giordano nel finale, oggi più che mai ispirata non solo come assist-girl ma anche come terminale finale delle azioni casarsesi.
Le biancorosse vincono il quarto e chiudono il primo tempo sul 16-30, pur prive di uno dei loro pilastri, Pietrobon, in panchina per problemi ad un piede.
È proprio lei, ad inizio ripresa, a prendersi sulle spalle la squadra e a rispondere alla tripla della Russo, con la stessa moneta.
Casarsa regge bene fino a 4’ dall’ultima pausa, quando inchioda il parziale sul 5-7.
Cabai suona la sveglia alle udinesi con 4 punti filati e Udine non si ferma più fino alla sirena.
Parzialone di 0-15 e Casarsa è sulle gambe.
Vecchiuti dilaga mentre Casarsa conferma di essere una buona squadra con ottimi elementi, giovani e in crescita costante.
Ottimo finale della Giordano con 6 punti consecutivi per il 30-68 finale.
Parziali: 4-21, 12-09, 5-21, 9-17
ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 8, Pietrobon 7, Mihai 2, Morello 3, Turchet 5, Battistella, Costantini, Tubaro 5, Tonizzo. All.Patisso
LBS Udine: Valent 15, Berti, Viviani, Cussigh 2, Belkeir, Cabai 13, Vecchiutti 24, Ramairez, Barillari, Coltro, Russi 14, Cescutti. All.De Monte