info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

B femminile: un’altra serata sfortunata contro la Ginnastica Triestina

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > B femminile: un’altra serata sfortunata contro la Ginnastica Triestina
TRIESTE

Quarta partita del girone di ritorno per il Basket Casarsa che fa visita alla Ginnastica Triestina di coach Jogan all’Allianz Dome di Trieste.

Il quintetto inedito di inizio gara non porta i frutti sperati: Casarsa fatica ad entrare a regime mentre Bric fa valere tutto il suo fisico sotto canestro.
Furlan accorcia a modo suo e le pordenonesi devono subito recuperare un pesante ma non impossibile 19-10.

Casarsa registra subito la difesa e Serena accorcia con un parziale di 0-5 di puro talento, costringendo coach Jogan al time out.

Non cambia la musica al rientro perché Casarsa ha il vento in poppa e con una super Cattaruzza, recupera palloni che poi riesce a capitalizzare.
Trieste è nervosa, viene raggiunta e poi superata, subendo anche il 21-28 con il libero di Angulo, ma è il talento di Mervich e 2 punti sulla sirena di Prodan, a far rimettere il naso avanti alle padrone dopo casa. 31-30 alla pausa lunga.

Al rientro Casarsa litiga con il ferro ma non permette a Trieste comunque di scappare, perché a sbagliare sono un po’ tutti.
Casarsa è viva ma si sblocca solo con un libero di Cattaruzza dopo tanti minuti senza segnare.
Il talento in casa triestina è tanto, Cigliani e Ciotola si prendono la scena a turno, ma la lunetta sorride alle ospiti con Bertolin e Furlan e il quarto si chiude sul 45-38 con l’ennesimo canestro sulla sirena di Ciotola.

Devetta realizza dalla sua piastrella poi finalmente una tripla di Bertolin, accorciano le distanze riaprendo definitivamente il match.
Nervosismo in casa locale a tal punto da subire un tecnico per lamentele da parte della panchina: Serena insacca e Casarsa è ancora lì, 47-44 quando mancano ancora 5 primi.
Ma sono proprio gli ultimi minuti a segnare l’incontro. Cigliani è devastante da oltre l’arco, Furlan è l’ultima ad ammainare la bandiera ma non basta.

57-51 il risultato finale ed ennesimo referto giallo che sa di mezza beffa in una stagione davvero strana per la compagine di coach Patisso, capace di mettere alle corde tutte le squadre sinora incontrate ma penultima in classifica con sole due vittorie.
Ora ultima pausa prima dello sprint finale che vedrà le ragazze dover affrontare gli scontri diretti per definire la classifica finale che disegnerà la griglia per il girone playout

Tabellini
GINNASTICA TRIESTINA vs ASD CASARSA 57-51

Parziali: 19-10, 12-20, 14-8, 12-13

ASD Casarsa: Beltrame, Mizzau M. 2, Cattaruzza 7, Furlan 16, Serena 10, Mizzau A. 2, De Marchi, Devetta 4, Angulo 1, Bertolin 9. All.Patisso.

Arbitri: Covacich e Longo