info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Sacile, una vittoria di carattere per l’under 15

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > A Sacile, una vittoria di carattere per l’under 15
SACILE

Il girone di ritorno si apre con un'altra vittoria per Liva (foto) e compagni che mettono il settimo sigillo consecutivo.

Gara molto impegnativa per il gruppo under 15 maschile in quel di Sacile.
La posizione in classifica dei liventini, che occupano stabilmente la parte alta, insieme ai biancorossi, faceva presagire un match tirato e fisico e così è stato.

La partenza di Pivetta e soci sembra buona con un timido primo allungo che poi si rivelerà effimero.
Casarsa sembra Penelope, fa e disfa, dando una mano ai padroni di casa a rimanere sempre in partita: ritmi bassi, tante palle perse e scarse percentuali al tiro (anche da sotto) consentono il rientro agli “humussini” che prendono coraggio e nel terzo quarto vanno addirittura avanti di 5.

Il tempo che continua a scorrere gioca a favore dell’Humus che auspica un arrivo in volata dove il successo finale è in mano a fortuna ed episodi.
I ragazzi di Lanza però non ci stanno e serrano le maglie in difesa con maggiore attenzione e determinazione.
In attacco Gardin, dai  6,75, ha la mano rovente e qualche bel pallone arriva anche a Napoli, nel pitturato, che diventa un rebus insolubile per la difesa.
Così, a metà dell’ultima frazione il recupero e l’ allungo deciso con un margine si assoluta sicurezza per il successo finale sul 69-56.

Due punti molto importanti che denotano come questo gruppo sappia reagire anche nei momenti in cui non brilla e questo è sinonimo di carattere. Certo è che se vorremo concretizzare le nostre ambizioni, dovremo fare un bel salto di qualità.

Ora il back to back con Fiume dove tutti dovranno dare il meglio per realizzare gli obiettivi pianificati ad inizio stagione.

È TUTTO NELLE NOSTRE MANI !!!

HUMUS SACILE vs ASD CASARSA 56-69

Parziali: 16-17, 12-16, 18-20, 10-16

Humus Sacile: Del Pioluogo 12, Sessa 4, Mata 4, Osei 4, Lazzaro, Tosetto, Cattaneo 7, Bravin, Rossi 13, Gregoris, Cauz 12. All.Colombera

ASD Casarsa: Osango 8, Basso 2, Scodeller, Pivetta 9, Franzin, Gardin 21, Liva, Fabris 2, Geremia, Napoli 27, Fant, Rovere. All.Lanza.

Arbitro: Del Piano e Morassut