info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile si deve arrende di fronte alla capolista

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’Under 13 femminile si deve arrende di fronte alla capolista
Trieste

Ultime battute stagionali per il gruppo Under 13 che, nella prima domenica di primavera, fa visita alla prima della classe in terra triestina.

Partita difficile dove coach Patisso chiede solo di giocare per divertirsi senza pensare al tabellone. Le ragazze accettano la sfida e si mettono in discussione da subito.

Riuscire a reggere l’urto del duo Delise-Amendola non è cosa da poco, e le padrone di casa volano alla prima pausa sul 19-2, con la Amendola già autrice di 10 punti (2 triple)..

Panchina lunghissima per coach Costa, rotazioni forzate per coach Patisso che invece in panchina annovera ragazze 2011/12 alle prime esperienze Under. Nonostante il 39-4 del primo tempo, c’è grande soddisfazione per un gruppo giovane di ragazze che stanno dando l’anima.

Così nasce una terza frazione dove Pietrobon finalmente non si vede ricacciare fuori la palla dal ferro e insacca dalla distanza. Belle triangolazioni offensive portano a conclusione Giordano e dalla lunetta anche Bazzana.

Futurosa vince la frazione ma Casarsa gioca a testa alta. È la serenità di una prestazione di tutto rispetto che fa vincere a Casarsa l’ultimo quarto 8-9 con una Pietrobon in doppia cifra, ancora Giordano e la giovanissima Mihai dalla lunetta.

59-19 il risultato finale di una prestazione di tutto rispetto. Brave le ragazze che si sono fatte rispettare fino al quarantesimo senza mai mollare di un centimetro.

Futurosa TS vs ASD Casarsa 59-19

Parziali: 19-2, 19-2, 13-6, 8-9

Futurosa TS: Michelone 2, Visintin 3, Meng 2, Marzari 2, Camporeale 2, Paulissich 9, Delise 11, Podrecca, Stefani, Tremul 8, Rocco 6, Amendola 14. All.Costa

ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 4, Pietrobon 11, Mihai 1, Morello 2, Bazzana 1, Battistella, Costantini, Padovan. All.Patisso