Gran soddisfazione nel turno infrasettimanale al Palarosa per gli under 14 che concludono il campionato con una meritata vittoria contro i ragazzi del Brugnera.
Finalmente abbiamo assistito ad una partita in cui i giocatori di coach Silvani ci hanno dimostrato come sanno veramente giocare.
Già dai primi minuti energia e grinta non mancano e rimarranno una costante per tutti quattro i tempi.
Nel secondo quarto un piccolo calo di tensione accorcia il divario che si era creato nel primo, ma i Reds non si scoraggiano e riprendono in mano il gioco concludendo la seconda frazione con il punteggio di 42 a 31.
E avanti tutta!!! I biancorossi non mollano e continuano a regalare un buon gioco di squadra con una difesa convincente e degli efficaci contropiedi, elementi indispensabili per portarsi a casa l’ ultima partita di campionato con un vittorioso punteggio di 75-59.
Gabriele Geremia così commenta:
All’inizio abbiamo giocato discretamente, poi abbiamo “mollato” un po’ ma non abbiamo perso il ritmo.
Abbiamo giocato abbastanza bene e alla fine siamo stati premiati”.
Con orgoglio coach Silvani elogia i suoi:
Abbiamo concluso la prima fase nel migliore dei modi conducendo la partita dal primo minuto grazie ad una buona concentrazione che ci ha permesso – prosegue Silvani – di essere concreti in difesa e correre in contropiede con buone azioni di squadra. Ora ci siamo guadagnati il diritto di giocare con le squadre più avanti in classifica. Quest’ultima parte di stagione – conclude il coach – ci permetterà di metterci alla prova e alzare il nostro livello”.
A.S.D. Pol. Casarsa – Pallacanestro Brugnera 75-59
Tabellini: Mariuzzo 6, Scaglione, Parianó 6, Cavazzoni 12, Pacaj 13, Fasan 27, Barbagallo, Geremia 3, Hernandez, Basso, Mazzeo 8. All.Silvani