Un sabato pomeriggio sorprendente per l’under 15 della Polisportiva Casarsa: i ragazzi di coach Vida infatti si aggiudicano nettamente la sfida contro i coetanei di Portogruaro per 67-39 cogliendo di sorpresa i tifosi del Palarosa.
Anche in questo match, come in quello precedente, i biancorossi non lasciano spazio agli avversari, conducendo il gioco dal primo all’ultimo minuto dimostrando, ancora una volta, la loro crescita sportiva.
Già dal primo tempo si presagisce l’ andamento della partita con il tabellone che segna 20-9 dopo i primi 10′ di gioco.
Ma non è il punteggio il sintomo rivelatore, bensì la carica, l’energia, l’intensità e, soprattutto, un fantastico gioco di squadra che si attendeva da tempo da questi ragazzi e che ora la fa da padrone ad ogni match.
E avanti tutta allora! Un eloquente +20 al termine del secondo tempo (40-23) e un significativo 56-27 alla conclusione del terzo e poi il gran finale con una meritatissima vittoria premiata dal punteggio di 67-39.
Da segnalare ben 5 triple messe in rete dagli atleti casarsesi (3 Mazzeo, 1 Geremia e 1 Fasan).
Coach Vida è molto soddisfatto dei suoi e lo manifesta con queste parole:
Ho sempre creduto nelle grandi potenzialità di questa squadra, ma i progressi di questi ultimi dieci giorni stanno lasciando a bocca aperta anche me.
Di questa rapidità ed intensità francamente è la prima volta che li vedo.
Della partita sono molto contento soprattutto dei progressi della difesa.
Bene anche il contropiede e l’attacco – prosegue Vida – dove si sono viste alcune azioni giocate con grande astuzia tattica da parte dei ragazzi.
Continueremo a lavorare per migliorarci per affrontare al meglio il prossimo difficile incontro”.
E’ il turno di Mazzeo che commenta così la partita:
Si è visto il miglioramento nel gioco di squadra e nella difesa.
Il coach aveva ragione: giocando di squadra ci si può divertire e si vedono i risultati.
Ora dobbiamo prepararci per la prossima partita perché sarà molto impegnativa”.
Forza ragazzi! Continuate così! Prossimo appuntamento a Cordovado dove verrà affrontata una squadra sicuramente molto preparata e temibile.
Pol. Casarsa – A.S.D. Pall. Portogruaro 67-39 (20-9, 20-14, 16-4, 11-12)
Tabellini:
ASD Pol. Casarsa: Barbagallo 4, Geremia 11, Basso, Hushi 2, Pacaj 16, Fasan 15, Cavazzoni 2, Maieron, Ottogalli , Mazzeo 15, Mariuzzo 2, Ros. All.Vida
A.S.D. Pall. Portogruaro: Argenton 6, Venturin, Nicodemo 8, Daneluzzo 2, De Bari, Furin 19, Doro, Bandini 2, Nadalin 2 . All. Devetak
Arbitro: Trevisan